Summer Live Tones 2018 al Maschio Angiono a Napoli

Summer-Live-Tones-2015-Jazz-al-Maschio-Angioino-.jpg

 

Ritorna anche questa estate, nella suggestiva cornice del Maschio Angioino, il Summer Live Tones 2018 la rassegna jazz estiva organizzata dall’associazione “Live Tones” ed inserita, anche quest’anno, nel programma di “Estate a Napoli” del Comune di Napoli. Dal 5 luglio al 2 agosto 2018 ci saranno 5 grandi concerti dal vivo da non perdere.

Ben VII edizioni per Summer Live Toner, che in questi anni ha portato a Napoli tanti protagonisti del Jazz italiano e internazionale per splendidi concerti serali. Ed anche quest’anno il Live Tones presenta una rassegna di altissima qualità, proponendo al pubblico nuovi progetti e  musicisti che suonano per la prima volta a Napoli. Ogni concerto avrà un biglietto ingresso di euro 15,00 e si terrà alle 21,30 nel Cortile del Maschio Angioino, il Castel Nuovo, a Napoli. Di seguito il programma della rassegna:

  • Giovedì 5 luglio alle 21,30 – Joyce Yuille 5et  “Tribute To DonnyHathaway Project” – Special Guest Michael Rosen, Joyce Yuille  Voice, Michael RosenSaxophone, Andrea Satomi Bertorelli Piano e SynthBass, Enzo Astone Drums, Antonio Castrovillari Guitar. Un grande live in omaggio a Donny Hathaway, icona americana degli anni 70, ma non solo.
  • Venerdì 13 luglio 2018 – EMPATHIA Jazz Duo “Cool Romantics” – Mafalda Minnozzi, Paul Ricci Special Guest Art Hirahara. Con Mafalda Minnozzi voce, Paul Ricci chitarre, Art Hirahara pianoforte. Il nuovo concerto di eMPathia Jazz Duo, con la vocalist Mafalda Minnozzi e il chitarrista newyorchese Paul Ricci con un featuring prestigioso, Art Hirahara, pianista di spicco dell’attuale scena jazzistica newyorchese.
  • Mercoledì 25 luglio 2018 – Camera Soul “Connections” – Pippo Lombardo keiboards, Maria Enrica Lotesoriere voce, Antonio Grimaldi basso, Fabio delle Foglie batteria. Camera Soul, il fenomeno soul-jazz italiano che sta spopolando nel mondo. L’ultimo album “Connections uscito da un anno è sempre in cima nelle Charts Internazionali. Oltre ad  essere in rotazione su BBC e nelle radio londinesi e mondiali ha raggiunto la vetta delle classifiche iTunes jazz in Italia, UK, Olanda e Giappone e nelle iTunesSmooth jazz Charts di  tutta Europa e Asia.
  • Mercoledì 1 agosto 2018 – “Fratello Joseph family affair” – Con Giuseppe Bassi contrabbasso,  Roberto Ottaviano sax soprano, yu Ying Hsu pianoforte, Tina Raymond batteria. Un quartetto che unisce diverse generazioni di artisti fortemente rappresentativi a livello internazionale. La pianista taiwanese e la batterista di Los Angeles , insieme a Giuseppe Bassi Roberto Ottaviano, conferiscono alla musica nuove sonorità e fantasiose atmosfere.”Fratello Joseph Family Affair” è un quartetto cosmopolita formato dal contrabbassista Giuseppe “Fratello Joseph” Bassi con il sassofonista Roberto Ottaviano, la pianista Yu Ying Hsu e la percussionista Tina Raymond.
  • Giovedì 2 agosto 2018 “…non solo Fammi Riprovare” evergreen standard in Jazz by Michele Petrosillo e Ergio Valente Trio”. Con Michele Petrosillo voce, Ergio Valente  piano, Beatrice Valente  cbasso, Ciro Iovine batteria. Il progetto ideato e prodotto dal Live Tones vede l’unione di un trio jazz e di un compositore cantante napoletano che da anni aveva espresso il desiderio di interfacciare le sue composizioni con le musicalità jazz.

Summer Live Tones: prezzi, orari e date

 Foto:facebook liveTones

scroll to top
Send this to a friend