White Ice Summer a Napoli: i migliori gelatieri d’Italia a Napoli a Palazzo Caracciolo

White-Ice-Summer-a-Napoli.jpg

 

Sarà lo splendido Palazzo Caracciolo Mgallery by Sofitel, in via San Giovanni a Carbonara, ad ospitare la White Ice Summer una particolare festa del solstizio d’estate giovedi 21 giugno 2018 a partire dalle ore 20. La festa è la sesta edizione di White Ice Summer a cura di Città del Gusto Napoli ed è un grande evento dedicato al solstizio d’estate durante il quale verranno premiati i Maestri con Tre Coni sulla guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso.

Un premio assegnato a coloro che effettuano produzioni d’eccellenza a partire dalle materie prime e fino alla lavorazione, maestri gelatieri che rappresentano il vanto della gelateria artigianale italiana. Durante l’evento gli ospiti potranno gustare gli ottimi gelati artigianali prodotti da Maestri gelatieri provenienti da tutta Italia. Saranno infatti presenti: Alberto Marchetti e Marco Serra dal Piemonte, Candida Pelizzoli dalla Lombardia, Antonio Mezzalira dal Veneto, Stefano Guizzetti dall’Emilia Romagna, Paolo Brunelli dalle Marche, Alberto Manassei, Dario Benelli, Dario Rossi e Veronica Fedele dal Lazio, Raffaele Del Verme e Raffaele Cuomo dalla Campania, Emilio Panzardi dalla Basilicata.

Tantissime le proposte creative presentate tra cui “il gusto caffè al cubo, crema libanese, fichi, alloro e mandorle, finocchietto in salsa di visciole, orzo con datteri marinati al marsala e crumble di liquirizia” e molti altri. Nell’occasione presentati anche formaggi freschi e morbidi dell’Azienda casearia Aurora selezionati da Paolo Amato e poi per brindare ci saranno i vini italiani scelti dal Gambero Rosso con Cantine San Marzano.

Non mancherà la musica Dj set internazionale di Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone “Heart” Director di Radio YACHT, la radio svizzera dal gusto tutto italiano con sede centrale a Lucerna (Svizzera), Capri, Napoli, Londra e Sidney, media partner esclusivo degli eventi firmati Città del gusto Napoli.

Per partecipare a White Ice Summer a Palazzo Caracciolo

  • Evento su prenotazione a posti limitati
  • Data: giovedi 21 giugno 2018 a partire dalle ore 20 alle 23
  • Luogo Palazzo Caracciolo Mgallery by Sofitel, in via San Giovanni a Carbonara 112
  • Costo ingresso: Intero €25 – Ridotto €20
  • Informazioni e prenotazioni: Città del gusto Napoli Tel.: 0813119800/13
  • Email: eventi.na@cittadelgusto.it, comunicazione.na@cittadelgusto.it, napoli@cittadelgusto.it

scroll to top
Send this to a friend