Festa Europea della Musica 2018 a Napoli | Programma Completo

festa-della-musica-2018-programma-napoli.jpg

 

La città di Napoli parteciperà anche quest’anno alla Festa della Musica. Una festa che prevede iniziative in tutta Europa concentrate nel giorno giovedì 21 giugno 2018, solstizio d’estate, con tanti spettacoli musicali gratuiti. Una grande manifestazione popolare che a Napoli prevede un prologo domenica 17 giugno nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino con un concerto della ORCHESTRA SCARLATTI JUNIOR e poi tante iniziative nella giornata di giovedì 21 giugno con un bellissimo concerto di Cento Chitarre al Maschio Angioino. Solo a Napoli anche tanti altri eventi e concerti che si terranno il 21 giugno in vari luoghi della città.

A Napoli il programma della “Festa” è stato organizzato dal Comune ed è aperto a tutti coloro che desiderano esibirsi: ci saranno eventi nei più bei luoghi della città che diventeranno palcoscenici eccezionali per concerti al Maschio Angioino al Convento di San Domenico Maggiore, al Conservatorio di San Pietro a Majella, alla Casina Pompeiana in Villa Comunale e ancora al PAN, alla Villa Pignatelli, all’ex Birrificio di Miano, alle piazze di San Giovanni a Teduccio.

Il prologo della festa domenica 17 giugno 2018 al Maschio Angioino

Domenica 17 giugno 2018 ci sarà un’apertura della festa della musica a Napoli con un concerto, gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, dell’Orchestra Scarlatti Junior nella Sala del Baroni del Maschio Angioino. L’appuntamento è alle ore 20,00 nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino con un concerto per la Festa della Musica dell’Orchestra Scarlatti Junior, diretta da Gaetano Russo e Francesco Aliberti. L’evento, organizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, inaugura la Festa della Musica 2018. Saranno eseguite musiche di F. Kreisler, C.M. von Weber, L. van Beethoven, G. Gershwin e M. Ravel.

Giovedì 21 giugno 100 chitarre al Maschio Angioino e la fanfara dei Carabinieri

Giovedì 21 giugno il grande evento della Festa della musica a Napoli con nel Cortile del Castello alle 19 il CONCERTO DI CENTO CHITARRE, evento realizzato a cura dell’Accademia Europea della Musica. Ma non basta perché ad introdurre la serata sarà eccezionalmente alle 18,30 la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania, che accoglierà gli spettatori all’ingresso del Castello e li accompagnerà all’interno, dove troveranno ad attenderli la grande orchestra di chitarre.

Di seguito il programma della Festa Europea della Musica 2018 organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune con la collaborazione del Comitato Festa della Musica di Napoli.

Programma festa della Musica a Napoli – Un inno alla gioia 21-24 giugno 2018

  • domenica 17 giugno ore 20,00 – Sala dei Baroni del Maschio Angioino – Prologo alla Festa della Musica ORCHESTRA SCARLATTI JUNIOR – Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
  • giovedì 21 giugno ore 18,30 – 20,00 – Cortile del Maschio Angioino – Festa della Musica – Ore 18,30 Apertura della serata con la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania, che accoglierà gli spettatori all’ingresso del Castello – Ore 19,00  Cento chitarre al Maschio Angioino con “guitar orchestra al maschio angioino” .

Altri eventi di giovedì 21 giugno a Napoli

  • ore 10,00-13,00 -In vari luoghi della città – Flash mob – Il bel canto fra la gente – Loredana Ferrante, Rossella Amore, Beatrice Bernardo, Alessia Palma, Ludovica Cesarini – A cura di Deaensemble, ensemble che divulga la musica polifonica sacra e profana in luoghi nonconvenzionali
  • ore 19,00 – Chiesa di Sant’Antonio a Posillipo – Festa della Musica – Coltiviamo talenti – Coro Vox Nova di Napoli – direttore: Angela Merola – Ensemble Giovani Musicisti di Napoli – direttore: Angela Merola
  • ore 20,00 – Casina Pompeiana nella Villa Comunale di Chiaia – Ritorno alla musica – Omaggio alla canzone d’autore – con Mario Scala & Work in progress Naples band -In programma canzoni di Jannacci, Gaber, De André, Conte. Evento gratuito fino ad esaurimento posti con priorità ai possessori di invito. Info 349-2804403.
  • ore 20,00 – Sala del Capitolo – Complesso di San Domenico Maggiore – vico San Domenico, 18 I Discepoli di Orfeo Concerto a cura de “I Discepoli di Orfeo” AIAMS e “Martucci Academy Ensemble” info: serenastabile@hotmail.it

Per gli altri numerosi eventi da venerdì 22 a domenica 24 giugno a Napoli scaricare qui il programma completo del Comune di Napoli.

scroll to top
Send this to a friend