DeGusta 2018 a Toledo: Eccellenze e Sapori napoletani in Piazza

DeGusta-2018-a-Toledo-Eccellenze-e-Sapori-napoletani-in-Piazza-1.jpg

 

Ritorna, in pieno centro di Napoli, l’appuntamento con “DeGusta” il tour del buon street food promosso in città dall’Associazione Eccellenza in Piazza con il patrocinio del Comune di Napoli. DeGusta si terrà in via Diaz, vicino l’uscita della Metro 1 di Toledo dall’11 al 16 giugno 2018 dalle 9,30 alle 23,00 portando in piazza tante tipicità campane e non solo. Tutto “on the road”, per strada, con truck e camioncini specializzati e folcloristici, per deliziare il palato dei numerosi visitatori che passano per il centro di Napoli. Ed anche stavolta Eccellenze in piazza porta per strada il buon cibo napoletano, ma anche tanti assaggi di prodotti tipici di altre regioni.

Tra gli stand infatti si troverà “Scugnizzo” il panino gourmet tutto napoletano e poi l’arancina Siciliana con il nero di seppia del golfo, caciocavallo impiccato e la buona pizza di Napoli, un prodotto di stagione come le ottime ciliege di Chiaiano, e poi birra artigianale nostrana, yogurt e frullati di frutta di stagione e tanto altro. Non mancheranno i prodotti pugliesi e l’angolo del benessere con spezie, tisane, frutta secca. Con DeGusta troveremo in piazza i Sapori delle Tipicità, i Saperi dei processi produttivi e di trasformazione dei prodotti utilizzati del buon agroalimentare nostrano.

A DeGusta non mancheranno anche iniziative ludiche e culturali e poi ancora la musica con artisti di strada: in particolare il 13 giugno ore 18.00 ci saranno #Ascapece: Classici napoletani in blues mentre il 16 giugno sempre alle ore 18.00 #AgedTeen- One Man Acoustic Rock.

Maggiori informazioni 

Info Comune di Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top