Ischia Street Art International Festival: la street art invade l’isola verde

La-180-ischia-street-art-festival.jpg

 

E’ in corso un bel festival della Street Art a Ischia che continuerà fino al 31 ottobre 2018. Tra interventi sui muri dell’isola e esposizioni alla Ischia Street Art Gallery, il Festival porterà sull’isola i maggiori street artist di tutto il mondo cercando anche di riqualificare alcuni ambienti degradati interni ed esterni dei Comuni dell’Isola di Ischia. Una prima edizione per l’Ischia Street Art International Festival 2018 che sarà dedicata all’ambiente e all’inquinamento prendendo il nome di “ARTECO vol. 1”.

Già svolti a fine marzo alcuni interventi urbani nel comune di Forio d’Ischia dello street artist Tony Gallo con una successiva personale indoor dal titolo My Stories che è stata ad aprile negli spazi espositivi di  Ischia Street Art Gallery in  Via Costantino n.28 a Forio d’Ischia (NA). Sempre in galleria, dopo alcuni interventi urbani, è stato ospitato anche il salernitano Mauro Carrafiello in arte “La 180” con la sua personale indoor dal titolo “Graffiti DNA”.

I prossimi appuntamenti con KOSO, CLET e Satir

Da non perdere i prossimi appuntamenti indoor con altri grandi street artist, KOSO, Satir e CLET. Dal 14 giugno al 14 luglio 2018, sempre presso la galleria Ischia Street Art di Forio, una interessante esposizione dedicata allo street artist napoletano Umberto Lodigiani in arte “KOSO”, che presenterà alcune sue opere  indoor su tela di medio formato. Non mancherà un suo intervento urbano a Lacco Ameno per “ARTECO ambiente & inquinamento vol.1” nell’ambito di “Ischia Street Art International Festival”.

Dal 15 agosto al 15 settembre 2018 arriva poi Satir all’Ischia Street Art International Festival, writer russo di Mosca, molto bravo con gli spray sui muri. Mosca è piena di sue opere . A Settembre gran finale con l’arrivo di CLET con una personale presso la galleria Ischia Street Art di Forio.

Maggiori informazioni Ischia Street Art International Festival | Foto: Ischia Street Art Gallery

scroll to top
Send this to a friend