Gran Gala di Wine&Thecity 2018 al Palazzo Reale di Napoli

PALAZZO-REALE-NAPOLI.jpeg

 

Si terrà Giovedì 10 maggio 2018 a Palazzo Reale di Napoli la serata di gala dell’XI edizione di Wine&Thecity. Come lo scorso anno al Museo Nazionale di Napoli anche quest’anno un luogo simbolo della città accoglierà la serata di Gala di Wine&Thecity. Dalle ore 20 lo Scalone d’Onore, l’Ambulacro e il Museo dell’Appartamento Storico di Palazzo Reale accoglieranno eccezionalmente gli invitati di sera per celebrare l’ebbrezza creativa di Wine&Thecity. Una serata eccezionale tra azioni d’arte, musica, suggestioni visive, cucina d’autore e grandi vini.

 

La cena a base di materie prime campano sarà dello chef Luciano Villani Stella Michelin del ristorante La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa nel Sannio beneventano, mentre gli allestimenti della serata saranno di Alba catering. Naturalmente alla serata di gala di Wine&Thecity ci saranno i vini di tre tra le migliori cantine del Sud raccontate dai sommelier dell’Ais Napoli: la siciliana Firriato, le Cantine San Marzano dalla Puglia e la cilentana San Salvatore 1988. E poi tante altre eccellenze del sud come i pani artigianali del panificio Malafronte di Gragnano, l’elegante pasticceria dello chef Mario Di Costanzo e il caffè Kimbo preparato con la cuccuma tradizionale che arricchiranno la cena.

Una serata esclusiva con gli ospiti che diventeranno spettatori di reading a sorpresa declamati in pubblico dalle attrici Imma Villa e Marcella Vitiello e poi l’ebbrezza creativa dell’artista Alessandra Franco che, sullo scalone monumentale, ha realizzato una video installazione site specific tra tralci d’uva e cascate di vino. E poi tanta musica sulle calde note dei vinili delle migliori annate di Dj Cerchietto e con il sax live Cesare Settimo. Un grande evento che prevede un costo di partecipazione di 75 euro per persona con cui Wine&Thecity conferma il suo impegno nel sociale. Questo perché la serata sostiene il Ronin Club fondato da Karen Torre, che insegna arti marziali ai bambini e ragazzi dei Quartieri Spagnoli. Partecipano alla serata anche gli studenti dell’Isis Elena di Savoia che cureranno l’accoglienza ed i servizi della serata.

Maggiori informazioni per partecipare 

Evento facebook 

scroll to top
Send this to a friend