Festa del Pescato di Paranza 2018 a Castellabate

Sagra-della-Paranza-2016-a-Bacoli.jpg

 

Nei giorni 1,2 e 3 giugno 2018 si terrà a Castellabate nella Frazione Lago l’attesa Festa del Pescato di Paranza che quest’anno ci viene proposta per la decima edizione. Nel piazzale Campo dei Rocchi della Frazione Lago di Castellabate, il paese reso famoso dal film Benvenuti al Sud, ci sarà quest’anno, per la X edizione anche una padella gigante, sponsorizzata dalla “Friol” e utilizzata già da anni a Camogli durante la famosa “Sagra del pesce”. Con questo padellone speciale verrà fritto tanto buon pesce durante i tre giorni della attesa kermesse gastronomica cilentana. Lo stesso sponsor che fornirà questa padella gigante metterà a disposizione anche 2000 litri di olio, che serviranno per friggere oltre quaranta quintali di ottimo pescato locale.

Quest’anno infatti la Festa del Pescato di Paranza 2018 a Castellabate, organizzata dall’associazione Punta Tresino, agirà in collaborazione con la Proloco Camogli, con cui è gemellata dal 2016: questa collaborazione è stata siglata con un “Patto di Amicizia”, tra la realtà ligure e la marineria cilentana e renderà la sagra del Pescato di Paranza ancora più speciale grazie ai numerosi sponsor. Alla sagra nel piazzale di “Campo dei Rocchi”, tra le frazioni di Santa Maria e Lago non mancheranno, come di consueto oltre all’ottimo pescato di Paranza anche dei mercatini gastronomici, spettacoli ed eventi musicali, laboratori artigianali e poi  Luna Park per i bambini. Una tre giorni di grande festa in riva ad un mare Bandiera Blu del Cilento. Grazie alle citate collaborazioni a Castellabate oltre alla tradizionale e rinomata “frittura di paranza”, troveremo quest’anno anche il piatto genovese per eccellenza, l’ottima pasta con il pesto, candidato a diventare patrimonio immateriale Unesco che verrà preparato dagli ospiti della “pro loco di Camogli”.

 

Una grande festa da non perdere dunque che inizierà a riempire già dai primi giorni di giugno la rinomata località cilentana di Castellabate. Da sapere anche che all’interno della “Festa del Pescato di Paranza” si svolgerà il 1 e il 2 giugno la finalissima della 12esima edizione del “Campania Festival – Concorso Nazionale Canoro”, riservato ai migliori talenti emergenti divisi per le categorie: Junior, Ragazzi, Giovani, Senior e Cantautori che vedrà la partecipazione di tanti ospiti e cabarettisti di rilevanza nazionale.

Maggiori informazioni 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend