Alibus Napoli: nuova fermata nel Porto di Napoli

alibus.jpg

 

Da qualche giorno L’Alibus, il bus speciale dell’ANM che collega l’aeroporto di Capodichino con la Stazione ferroviaria Centrale e con il porto di Napoli, avrà una nuova e terza fermata all’interno dell’area portuale, all’altezza del Varco Pisacane. La nuova fermata facilita gli spostamenti dei viaggiatori in arrivo e in partenza dal “terminal traghettiper Capri, Ischia Procida e Sorrento e si aggiunge alle altre due fermate già presenti nel porto e cioè alla fermata di Calata Porta Di Massa/Immacolatella, che si trova all’altezza del “terminal grandi traghetti” per le destinazioni Sicilia, Sardegna e alla fermata Stazione Marittima al Molo Beverello/p.zzale Angioino, che si trova in corrispondenza dei “terminal crociere e aliscafi” per Capri, Ischia, Procida e Sorrento e delle vicine biglietterie.

Le precedenti fermate erano già attive dal 2017 ed hanno migliorato l’utilizzo di questo comodo bus da parte dell’utenza. La nuova fermata del Varco Pisacane vuole arricchire ulteriormente l’interconnessione tra aeroporto di Capodichino, stazione ferroviaria centrale e porto di Napoli e facilita gli spostamenti dei passeggeri dei traghetti in arrivo o in viaggio verso Capri, Ischia, Procida e Sorrento. L’Alibus è un comodo servizio di bus urbano tra Porto, Stazione ferroviaria e Aeroporto a Napoli e viene svolto con 6 grandi bus urbani che effettuano solo le fermate presso i punti di grandi spostamenti ed è molto apprezzato dai turisti.

  • La linea Alibus dall’aeroporto di Capodichino effettua le fermate di Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) – Varco Pisacane – Immacolatella/Porta di Massa (interno Porto) e Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima).
  • Dal porto Molo Angioino/Beverello(terminal Stazione Marittima) effettua la fermata Immacolatella/ Porta di Massa (interno Porto), Varco Pisacane (interno porto), Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) e Aeroporto Capodichino.

Il biglietto ALIBUS è acquistabile a bordo al prezzo attuale di €5,00 senza maggiorazione, ma con validità di corsa singola. Pertanto, è utilizzabile solo per effettuare una corsa sull’Alibus ma non consente di proseguire il viaggio utilizzando altri mezzi.

Per info di dettaglio su orari e percorsi Alibus:

scroll to top
Send this to a friend