Leonardo da Vinci – orgoglio italiano, la Mostra a Sorrento

Leonardo-da-Vinci-–-orgoglio-italiano-la-Mostra-a-Sorrento.jpg

 

Si terrà a Sorrento nel Convento di San Francesco la mostra “Leonardo da Vinci – l’orgoglio italiano” che ci consentirà di ammirare, fino al 5 novembre 2018, le macchine realizzate su progetti originali di Leonardo Da Vinci. Le preziose riproduzioni sono state realizzate artigianalmente dal maestro Mario Paolucci, sia in scala che a grandezza naturale, e sono tutte perfettamente funzionanti e possono essere toccate e provate. Le macchine esposte sono riprodotte fedelmente dai progetti del grande Maestro fiorentino e, tra queste, ci sono una bicicletta, una sega idraulica, una macchina per il volo come una specie di paracadute ed altri esemplari.

Oltre alle macchine ci saranno, in esposizione, le riproduzioni dei capolavori e dei codici di Leonardo e tra queste e per la prima volta, si potrà ammirare quella del primo e unico dipinto autografato e datato da Leonardo da Vinci nell’aprile del 1471, quando aveva solo 19 anni. Il dipinto raffigura l’Arcangelo Gabriele ed è stato realizzato, su una mattonella di 20 cm, con 1,20 cm di spessore, con la particolare tecnica dell’eterna vernice, citata nel suo trattato sulla pittura. Completano la mostra alcuni video multimediali e filmati del National Geografic, sulla vita di Leonardo da Vinci. Una bella mostra che già ha riscosso dei buoni successi sia in Italia, a Roma, Firenze, Milano, Matera e Salerno che all’estero ad Abu Daby, Sidney e Wenzhou in Cina.

“Leonardo da Vinci – l’orgoglio italiano”: prezzi, orari e date

  • Quando: 15 marzo- 5 novembre 2018
  • Dove: Convento di San Francesco in Piazza Gargiulo a Sorrento
  • Prezzo biglietto:  8 euro adulti – 6 euro ragazzi da 4 a 15 anni e per gli over 65, per le scolaresche e per gruppi di almeno 20 persone.
  • Contatti e informazioni: Si consiglia la prenotazione ai numeri 0818631581 – 3391888611
  • Sito Ufficiale Organizzazione
scroll to top
Send this to a friend