Giri di Pasta, il Take away della Frittata di Maccheroni apre al Vomero

Giri-di-Pasta-il-Take-away-della-Frittata-di-Maccheroni-apre-al-Vomero.jpg

 

Venerdì 2 marzo 2018 Giri di Pasta, il primo ed originale, take away della Frittata di Maccheroni a Napoli inaugura il suo secondo locale al Vomero. Dopo il successo ottenuto dal locale in via dei Tribunali 73, nel centro storico di Napoli, Giri di Pasta, il locale dove si possono trovare ottime frittate di maccheroni, apre un nuovo locale nel cuore del Vomero, in via Bernini 12. E il giorno dell’inaugurazione apprendiamo dalla pagina dell’evento facebook che ci saranno tante sorprese, tra cui assaggi gratuiti ed aperitivi.

E nella nuova avventura vomerese Giri di Pasta ci arriva forte dei successi ottenuti al centro storico di Napoli che gli hanno anche consentito di ricevere la nomination, accanto a nomi storici della ristorazione campana, al premio “Mangia e Bevi 2017”, un riconoscimento riservato alle eccellenze campane. Anche al Vomero saranno proposte le numerose varianti della eccezionale frittata di maccheroni napoletana. Si, ora si chiama frittata di pasta, ma si rifà in tutto e per tutto alla “gloriosa” e tradizionale frittata di maccheroni napoletana, piatto che si arricchiva di volta in volta di tutto ciò che era rimasto e che “rinforzava” la semplice frittata di pasta rimasta.

E dal 2 marzo potremo provare anche al Vomero le tante varianti della frittata di pasta oramai gourmet, fatte solo con ingredienti tipici della Campania di ottima qualità e con la pasta di Gragnano, i pomodorini del Piennolo, i funghi porcini di Roccamonfina, la ricotta di Montoro e tante altre bontà locali. Ed allora via alle frittate classiche o a quelle gourmet come la “Ruffiana”, con polpettine di carne al sugo, caciocavallo di Sorrento a pasta filata e basilico o quelle special, per vegetariani, celiaci o vegani, o la “Genuina” con Salame napoletano,Provola di Agerola e Pepe nero o la “Scostumata”, con salsiccia di maiale nero casertano, funghi porcini di Roccamonfina e vino rosso Aglianico, o come la “Scugnizza”, con salsiccia campana e pomodorini del piennolo del Vesuvio. E ve ne abbiamo citato solo alcune. Appuntamento al Vomero dunque per il nuovo locale di Giri di Pasta per tante buone frittate di maccheroni anche notturne.

Maggiori informazioni 

scroll to top
Send this to a friend