Carnevale Strianese 2018: la grande bellezza del carnevale a Striano (NA)

Carnevale-Strianese-2018-la-grande-bellezza-del-carnevale-a-Striano-NACarnevale-Strianese-2018-la-grande-bellezza-del-carnevale-a-Striano-NA.jpg

 

Nei giorni  10, 11, 12 e 13 febbraio 2018 si terrà a Striano, in provincia di Napoli la 35 ^ edizione della grande festa del Carnevale Strianese. Il Carnevale di Striano è tra le prime feste di carnevale in Italia, tra l‘ottavo e il decimo posto tra i più belli carnevali italiani grazie alla festa straodinaria, che attira ogni anno oltre diecimila visitatori anche per i suoi carri allegorici, che sono i più grandi e movimentati della regione. Il Carnevale a Striano si tiene anno dal 1982 e sembra iniziata secoli orsono.

 

Il Carnevale Strianese è una grande e bella festa che coinvolge centinaia di partecipanti, dai costruttori dei magnifici carri, i carristi maestri della cartapesta, ai gruppi coreografi che curano le danze.  Tutti i grandi e maestosi, i carri sono opere di cartapesta e sono realizzati così da più di trent’anni. Sin dal 2011 il Carnevale Strianese vede la grande sfilata di carri allegorici in cartapesta lungo le strade del centro storico, carri che sono tra i più belli della Campania, dell’Italia e dell’Europa. Per la grande festa oltre alle grandi sfilate nel centro storico ci saranno anche tante manifestazioni come sfilate della maschera ufficiale “Histriano”, spettacoli e danze nelle principali piazze cittadine. mostre d’arte, ecc. Una manifestazione molto bella da non perdere.

35^ Edizione del Carnevale Strianese 2018 – Programma completo con percorsi ed Artisti

Sabato 10 febbraio 2018

  • Ore 15:00: Come da tradizione ci sarà la cerimonia d’apertura presso Via Farricella che aprirà i festeggiamenti della 35° edizione del Carnevale Strianese.
  • Ore 15:30: Come per magia Rione Arco, Rione Marzo, Rione Piazza, Rione Saudone e Rione Troccole daranno vita alle loro maschere e tra suoni, balli e coreografie avrà inizio la sfilata dei Giganteschi Carri Allegorici, in cartapesta in un circuito ad anello nella zona Via Farricella – Parco Verde.
  • Ore 19:00: I Carri Allegorici, completato il circuito, sosteranno in Via Farricella e daranno inizio alle esibizioni dei Corpi di Ballo. Ospiti della Serata:
  • Ore 20:00: Sgangmen e Jordan rapper alla ribalta.
  • Ore 20:30: Spettacolo musicale di Nino Esposito e Julia con le Note e Cover di Nino D’angelo e Maria Nazionale.

Domenica 11 febbraio 2018

  • Mattina: ore 10:00: Personaggi animati, giostre gonfiabili e stelle filanti animeranno la giornata dei più piccini presso l’Area Carnevale di Via Farricella.
  • Pomeriggio ore 15:00: I carri, le stelle filanti e i coriandoli tornano a sfilare nel percorso ad anello Via Farricella -Parco Verde.
  • Serata ore 19:00: I Carri Allegorici, completato il circuito, sosteranno in Via Farricella e daranno inizio alle esibizioni dei propri Corpi di Ballo.
  • Ore 20:00: Il Trio di Noti Artisti Denny Celentano, Antonello Cuomo e Pasqualino Maione presentano il coinvolgente e spettacolare Musical “Show Rock in Company”.

Lunedì 12 febbraio 2018

  • Ore 18:00: Inizia la serata con le cinque Scuole di Ballo e le loro Spettacolari Coreografie, create per il Carnevale Strianese 2018
  • Ore 19:30: I Carri tornano a sfilare nel percorso ad anello Via Farricella – Via Sarno – Parco Verde e danno inizio al terzo corso mascherato.

Martedì 13 febbraio 2018

  • Diretta TELEVISIVA con il Direttore NELLO ODIERNA su CAPRI EVENT TV (Canali D.T. 148 – 271) … L’Orario di inizio sarà comunicato nei prossimi giorni.
  • Ore 15:00 : Il Martedì Grasso si apre con la Sfilata delle Gigantesche Opere, in Carta Pesta all’interno del circuito ad anello Via Farricella – Parco Verde.
  • Ore 19:00: I Carri Allegorici, completato il Circuito sosteranno in Via Farricella e daanno inizio alle esibizioni dei propri Corpi di Ballo.
  • Ore 21:30: Alberto Selly e le Sue Sorprese in Concerto.
  • A seguire: Proclamazione del Carro Vincitore della 35^ Edizione del Carnevale Strianese 2018.

Maggiori informazioni 

 

One Reply to “Carnevale Strianese 2018: la grande bellezza del carnevale a Striano (NA)”

  1. Pippo Pazzo ha detto:

    Hanno fatto quest’anno un carnevale a pagamento. Vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend