Aperitivo nelle Catacombe di San Gennaro a Napoli

Aperitivo-nelle-Catacombe-di-San-Gennaro-a-Napoli.jpg

 

Continuano anche a Maggio 2018 ma solo su prenotazione, le suggestive visite serali del sabato alle Catacombe di San Gennaro. Delle “AperiVisite” comprensive di aperitivo d’eccellenza che ci permetteranno di effettuare una visita guidata esclusiva in una vasta area sotterranea tra le più belle e particolari di Napoli.  In quelle Catacombe di San Gennaro che sono un luogo molto suggestivo tra arcosoli, mosaici e affreschi. Le visite si terranno tutti i sabato sera da gennaio, febbraio e marzo 2018 e cioè:

  • sabato 20 – 27 gennaio
  • sabato 3 – 10 – 17 – e 24 febbraio
  • sabato 3 – 10 – 17 – 24 – 31 Marzo
  • sabato 7 – 14 -21 -28 aprile solo su prenotazione
  • Sabato 5 maggio e tutti gli altri sabato ore 21 solo su prenotazione 

La visita sarà arricchita da un momento gourmet offerto da Birra KBirr, produttori della birra artigianale napoletana dedicata a San Gennaro e dalle eccellenze del Rione Sanità. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti. Il biglietto costa 12 euro e l’evento è gratuito da 0 a 12 anni.

Le Catacombe di San Gennaro

Quelle di San Gennaro sono le catacombe più affascinanti del sud Italia ed uno dei nuclei più suggestivi della Napoli sotterranea. Si trovano al Tondo di Capodimonte, vicino alla grande Basilica del Buon Consiglio, e sono disposte su due livelli non sovrapposti, entrambi con spazi molto ampi grazie alla lavorabilità e alla solidità del tufo.

Il nucleo originario delle Catacombe di San Gennaro risale al II secolo d.C. e probabilmente sono relative ad un sepolcro di una famiglia patrizia che poi donò gli spazi alla comunità cristiana. Ci fu poi, all’inizio del IV secolo d.C. l’ampliamento in seguito alla deposizione delle spoglie di Sant’Agrippino, primo patrono di Napoli, nella basilica ipogea a lui dedicata. Visitando le catacombe si compie una discesa nella bellezza del mistero, tra arcosoli, mosaici e affreschi.

Aperivisita alle Catacombe di San Gennaro: prezzi, orari e date

  • Quando: i sabato sera indicati alle ore 21
  • Dove: adiacenze alla Basilica del Buon Consiglio, Via Capodimonte, 13 Napoli (possibilità di parcheggio)
  • Prezzo biglietto: Biglietto intero € 12 a persona – gratuito fino a 12 anni
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria – Info e prenotazione 081 744 37 14 – Durata 1h
  • Evento facebook

 

 

I migliori eventi e storie di Napoli nella tua mail!

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, visita la Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top