Spettacolo Serale dei Tableaux Vivants a Donnaregina a Napoli

Tableaux-Vivants-museo-diocesano.jpg

 

Sabato 30 Dicembre 2017 alle ore 19,00 e poi alle 20,30 si terrà uno spettacolo speciale serale, molto suggestivo, dei “Tableaux Vivants da Caravaggio” presso il bellissimo Complesso Monumentale Donnaregina e Museo Diocesano di Napoli. Dopo lo spettacolo con lo stesso biglietto si potrà effettuare una visita libera allo splendido Complesso monumentale. Per lo spettacolo del 30 dicembre verrà anche rappresentata la tela “Le Sette Opere di Misericordia“.

“I Tableaux Vivants da Caravaggio”

Gli spettacoli dei Tableaux Vivants si basano sulla tecnica dei quadri viventi, nata nel settecento, che prevede di comporre un quadro con attori veri davanti agli occhi dei visitatori. Al Museo Diocesano gli attori comporranno 23 tele di Caravaggio con i loro corpi e l’ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate. Tutte opere che “vivranno” davanti ai visitatori sulle note delle musiche di Mozart, Vivaldi, Bach e Sibelius nel suggestivo scenario della chiesa di Donnaregina Nuova. Le opere verranno composte sul palco davanti agli spettatori senza interruzione da circa 8 attori, mentre un solo taglio di luce illuminerà la scena come rinquadrata in una immaginaria cornice. I cambi sono tutti a vista, scanditi dalle musiche. 

LEGGI ANCHE: 3 opere di Caravaggio da vedere a Napoli

Anche per questa speciale edizione il biglietto è di 10,00 € e comprende la visita libera all’intero Complesso Monumentale di Donnaregina. In scena Andrea Fersula; Serena Ferone: Ivano Ilardi; Laura Lisanti; Chiara Kija; Antonella Mauro; Paolo Salvatore; Claudio Pisani per la regia di  Ludovica Rambelli e aiuto regia di Dora De Maio.

Tableaux Vivants al Museo Diocesano: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 30 Dicembre 2017 – ore 19,00 e 20,30.
  • Dove: Museo Diocesano di Napoli – Largo Donnaregina Napoli
  • Prezzo biglietto: 10 euro intero, gratis fino a 6 anni, dai 7 ai 18 anni 6 euro
  • Contatti e informazioni: 081 557 13 65

scroll to top
Send this to a friend