Mostra sulla Squadra del Napoli al MANN

Mostra-sulla-Squadra-del-Napoli-al-MANN.jpg

Grande novità al MANN il Museo Archeologico Nazionale di Napoli : dal 22 dicembre 2017 al 28 febbraio 2018 ci sarà una mostra particolare dal titolo “Il Napoli nel mito – Storie, campioni e trofei mai visti” che è nata dalla collaborazione tra il MANN e la Società sportiva calcio Napoli. Una mostra imperdibile per i tifosi e per tutti i napoletani che seguono la squadra della loro città che proprio quest’anno sta regalando momenti incredibili a tutti.  In esposizione tanti cimeli e memorabilia e per la per la prima volta, tutti i trofei vinti dalla squadra partenopea nel corso della sua storia.

La mostra ‘Il Napoli nel mito – storie, campioni e trofei mai visti, in mostra al MANN’ sarà aperta fino al 28 febbraio 2018 aperta tutti i giorni, tranne il martedi, dalle 09.00 alle 19.30). L’evento è stato progettato dall’architetto Andrea Mandara, per la parte grafica da Francesca Pavese, con testi di Serena Venditto e ci consente di ammirare, in tre sale espositive del piano terra sul giardino delle camelie, un percorso cronologico che attraverso i cimeli esposti ci farà rivivere la grande storia della squadra del Napoli dagli albori del calcio a Napoli ai giorni nostri grazie anche al materiale di Momenti Azzurri, un’associazione nata nel 2007. Si potranno anche rivedere, grazie alla RAI, video e filmati storici che animeranno il percorso espositivo ed anche le esclusive foto storiche dell’Archivio fotografico Carbone della città e della squadra. La mostra è organizzata in collaborazione con: Electa (bookshop) e Coopculture (biglietteria).

Maggiori informazioni  

I migliori eventi e storie di Napoli nella tua mail!

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, visita la Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top