Il Percorso del Babà a San Domenico Maggiore

Il-Percorso-del-Babà-a-San-Domenico-Maggiore.jpg

 

ATTENZIONE la manifestazione è stata rinviata per motivi tecnici.A breve la nuova data  

Nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli da giovedì 2 a sabato 4 novembre 2017 si terrà “Il percorso del babà“, una particolare iniziativa di tre giorni che ci consentirà di conoscere e gustare il babà, quello che nel tempo è diventato uno dei migliori e più richiesti dolci della pasticceria napoletana. Il gustoso dolce pieno di rum potrà essere gustato dai visitatori che andranno nel Complesso di San Domenico Maggiore in tutte le sue varie forme e gusti, dai babà, tradizionali a quelli innovativi, ma tutti preparati dai maestri pasticcieri che saranno presenti alla manifestazione.

Risultati immagini per babà napoli da vivere

Non mancheranno laboratori, cooking show, ed intrattenimenti che renderanno ancora più interessante partecipare a  “Il percorso del babà”. Potremo così scoprire i segreti di questo buono e antico dolce, dalla giusta dose di bagno del rum alle nuove farciture usate dai maestri pasticcieri.

Immagine correlata

L’evento è promosso dal portale enogastronomico Sapori Condivisi per promuovere e valorizzare questo prodotto che, pur se originario della Polonia, è diventato un vero e proprio simbolo della pasticceria napoletana e campana. Una bella manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Napoli e che ha come partner Molino Caputo, la Pro Loco di Vietri sul MareI Sapori di Napoli e tante altri. All’evento sarà anche presente una rappresentanza del Consolato della Polonia, a testimonianza dell’origine polacca del dolce.

Il percorso dei Babà: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 2 al 4 novembre 2017
  • Orario di ingresso: dalle 10 alle 22
  • Dove: Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, Napoli
  • Prezzo biglietto: Ingresso libero
  • Contatti e informazioni: Evento Facebook
scroll to top
Send this to a friend