Tammorra di Notte gratis a Piazza Mercato a Napoli

notte-della-tammorra-a-napoli-2015.jpg

 

Sabato 7 Ottobre 2017 Piazza Mercato a Napoli sarà sede di una grande festa della Tammorra che tra i suoi ospiti avrà Eugenio Bennato. Una festa popolare, ad ingresso libero, che inizia alle ore 21.00 nella storica piazza di Napoli organizzata per la grande “Festa Madonna del Rosario”  l’ultima delle grandi feste napoletane che si presentano subito dopo l’estate dopo Piedigrotta, la festa patronale di San Gennaro e quella di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. E sabato 7 ottobre a Piazza Mercato in occasione della Festa della Madonna del Rosario ci sarà una grande serata popolare in linea con la tradizione culturale partenopea, una serata di musicale popolare con la tammorra e con una contaminazione anche della pizzica e della taranta. Alle ore 21:00 inizierà infatti un grande concerto con i gruppi musicali e le tammorre di Eugenio Bennato e poi ci saranno ospiti la Compagnia Popolare “I Terrasonora” e la Compagnia Popolare Alla Bua. Il concerto è ad ingresso libero.

La notte della Tammorra di Piazza Mercato è l’ultimo degli appuntamenti previsti per “Napolinfest  Naviganti, Eroi, Poeti e Santi della Città”, una serie di spettacoli e concerti che si sono tenuti per le strade della città di Napoli dall’11 Settembre al 7 Ottobre 2017 in occasione delle 4 grandi feste legate alla tradizione partenopea.

L'immagine può contenere: 1 persona, sul palco

Da Piedigrotta alla Festa di San Gennaro e a quella di Sant’Alfonso de Liguori abbiamo visto spettacoli e artisti importanti esibirsi per le strade di Napoli in questo progetto organizzato da Comune di Napoli, Regione Campania e Gabbianella Club. Il concerto del 7 ottobre a Piazza mercato è l’ultimo grande evento che ricorda i culti religiosi e le tradizioni della città di Napoli.

Maggiori informazioni  

scroll to top
Send this to a friend