Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini a Roccamonfina (CE)

Sagra-dei-Funghi-2016-a-Cusano-Mutri-BN.jpg

 

Anche quest’anno si svolgerà la sagra della Castagna e dei Funghi Porcini a Roccamonfina con una novità. Infatti per la 41^ edizione la sagra inizia sabato 7 ottobre 2017 e poi proseguirà durante tutti i weekend fino al 29 ottobre 2017 ogni sabato e domenicaOrganizzata dalla Pro Loco di Roccamonfina ci saranno pertanto ben 8 giorni e quattro weekend in cui assaggiare le buone specialità della zona e precisamente

  • Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017
  • Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017
  • Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017
  • Sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017

Risultati immagini per 10sagra castagna e funghi porcini napoli da vivere

L’apertura degli stand avverrà ogni sabato dalle 10 alle 24 e la domenica dalle 9,30 alle 24 e sono previste anche delle escursioni nel territorio. Non dimenticate che Roccamonfina è in una zona montagnosa dell’alto casertano e si trova nel parco regionale di  “Roccamonfina – Foce Garigliano”. La sagra sarà una bella occasione anche per fare delle incantevoli passeggiate e visite nel Parco. Il territorio comunale di Roccamonfina è ricco di castagne e di funghi porcini che troverete in questi fine settimana sui tanti stand della sagra dove si potranno provare e gustare le varie specialità della zona a base di castagne tra marmellate, liquori ed altre bontà nonchè tante specialità a base di funghi porcini della zona.

Risultati immagini per 10sagra castagna e funghi porcini napoli da vivere

In ogni weekend ci saranno anche tanti eventi, che potrete trovare nel dettaglio sul sito della proloco, e che sono sia per bambini che per adulti. Non mancheranno mercatini, stand alimentari, escursioni e spettacoli. In particolare per i bambini ci saranno spettacoli di marionette, spettacoli di pittura, animazioni  che si svolgeranno di mattina mentre la sera alle 20 ci saranno spettacoli folkloristici e musicali con vari gruppi.

Risultati immagini per roccamonfina napoli da vivere

Per i concerti in questi giorni ci saranno Sabato 7 musica popolare con i Melody Band e domenica 8 stesso orario tammorra di Giada e Blue note. Sabato 14 ore 20 Pizzica Live mentre domenica ore 20 i formula 9 mentre alle 22 spettacolo comico di Francesco Cicchella. Si prosegue così nei weekend fino al 29 ottobre 2017.

scroll to top
Send this to a friend