Anteprima la Gatta Cenerentola al Cinema Modernissimo

Anteprima-la-Gatta-Cenerentola-al-Cinema-Modernissimo.jpg

 

Dopo la grande accoglienza e i due premi ottenuti al festival del Cinema di Venezia sarà nei cinema di Napoli dal 14 settembre 2017, la “gatta Cenerentola” il nuovo cartoon firmato da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone. Ma per chi non vuole aspettare giovedì 14 ci sarà un’anteprima per il pubblico lunedì 11 settembre 2017 alle ore 20:30 al Cinema Modernissimo con una replica alle 22,30.

Risultati immagini per la gatta cenerentola animazione

La Gatta Cenerentola è il film animato della Mad Entertainment Animation, che ha concorso alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti ed ha ottenuto il Premio speciale Pasinetti «per la capacità di rileggere Basile e De Simone, di fondere in una fiaba nera dai riflessi steampunk la proverbiale miseria e nobiltà di Napoli e di far fronte con un poderoso immaginario e un abbacinante ventaglio cromatico a un budget non faraonico». e il Premio Speciale Open per essere «un’originale unione di temi sociali e ambientazioni futuristiche» per la musica «sapientemente studiata per armonizzare note tipiche della canzone napoletana a sonorità jazz e post-moderne» e per aver “riscattato” il dialetto napoletano «inaugurando una nuova auspicabile tradizione del cinema d’animazione italiano».

La trama della Gatta Cenerentola

Cenerentola è cresciuta all’interno della Megaride, un’enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive da allora all’ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie. La città versa ora nel degrado e affida le sue residue speranze a Salvatore Lo Giusto, detto ‘o Re, un ambizioso trafficante di droga che, d’accordo con la matrigna, sfrutta l’eredità dell’ignara Cenerentola per fare del porto di Napoli una capitale del riciclaggio. La nave, infestata dai fantasmi-ologrammi di una tecnologia e di una storia dimenticate, sarà il teatro dell’intera vicenda e metterà in scena lo scontro epocale tra la miseria delle ambizioni del presente e la nobiltà degli ideali del passato.  Il futuro della piccola Cenerentola e della povera città di Napoli sono legati ad uno stesso, sottilissimo, filo.”

 Trailer della “Gatta Cenerentola”

Anteprima La Gatta Cenerentola: prezzi, orari e date

  • Quando: 11 settembre 2017 ore 20,30 e 22,30
  • Dove:  Cinema Modernissimo, Via Cisterna dell’Olio 49/59, Napoli
  • Prezzo biglietto:  7 euro per acquisti online
  • Contatti e informazioni Cinema Modernissimo tel 081 580 0254

 

scroll to top
Send this to a friend