Aperitivo sotto le Stelle all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli

Visita-straordinaria-a-2-€-all’Osservatorio-Astronomico-di-Capodimonte.jpg

Giovedì 7 settembre 2017 alle ore 20,30 ci sarà una serata speciale all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte di Napoli. Si inizia con un’interessante conferenza che si terrà a partire dalle 20,30 nei locali dell’osservatorio e dopo si proseguirà la serata con un aperitivo e un’osservazione delle stelle del cielo di Napoli, in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani.
L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte aprirà dunque le porte per questo straordinario evento organizzato in collaborazione con PONYS e Scientificast.it. Si inizia alle 20,30 con una attualissima conversazione scientifica dal titolo “Le criticità dell’ Area Metropolitana di Napoli: rischi naturali, rischi antropici e degrado ambientale” tenuta dall’ Ing. Giada Limongi.

Risultati immagini per osservatorio astronomico napoli

“ La Città metropolitana di Napoli, oltre a essere la più densamente popolata d’Italia, è caratterizzata dalla presenza di molteplici fattori di pericolosità sia di matrice naturale che antropica, in una continua sfida fra uomo e natura. Realtà urbane così complesse, infatti, sono sottoposte a un maggiore rischio in caso di catastrofi naturali. Insieme cercheremo di analizzare i rischi propri del nostro territorio per comprendere come una maggiore consapevolezza da parte degli abitanti porti a una riduzione della vulnerabilità del sistema.”

La serata si farà poi più” leggera” con un aperitivo sulla terrazza dell’Osservatorio a cura di R&G catering e, in caso di condizioni meteo favorevoli, si proseguirà anche con l’osservazione astronomica del cielo di Napoli, in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani. Per partecipare alla esclusiva serata è prevista una quota di partecipazione di 10€.

Risultati immagini per osservazione stelle

Maggiori informazioni sull’evento

Sito web per la prenotazione dei biglietti

scroll to top
Send this to a friend