Fiera Enologica a Taurasi: Festa del Vino nei vicoli del Centro Storico

Festa-del-Vino-alle-pendici-del-Vesuvio.jpg

Dal 11 al 15 Agosto 2017 tornerà a Taurasi anche quest’anno la grande Fiera Enologica di Taurasi un bell’appuntamento dedicato al buon vino e al buon cibo che quest’anno presenta anche una interessante programma musicale.

La fiera enologica di Taurasi è organizzata dalla Pro Loco Taurasi ed attrae ogni anno decine di migliaia di visitatori. Un grande evento dedicato alla valorizzazione ed alla promozione dell’ottimo vino TAURASI DOCG, il primo vino rosso del sud Italia a ricevere il riconoscimento della denominazione di origine controllata e garantita. Alla fiera troveremo naturalmente tanti banchi di assaggio dei vini più buoni e rappresentativi dell’Irpina e della Campania ma anche degustazioni guidate che si terranno in una cornice unica e suggestiva del Castello Marchionale. Non mancherà un grande ristorante all’aperto con migliaia di posti a sedere dove si potranno gustare i piatti della tradizione culinaria Irpina e Campana e con l’immancabile arrosto di carne selezionata accompagnato naturalmente dal buon vino Taurasi.

Risultati immagini per vino taurasi

Alla fiera ci saranno tante cantine locali che presenteranno vini pregevoli e di ottima qualità che potranno anche essere acquistati direttamente: tutti i vini della fiera sono stati selezionati dalla Pro Loco Taurasi per garantire la massima qualità del prodotto ed assicurare la soddisfazione dei consumatori.

Quest’anno la fiera enologica di Taurasi è stata anche arricchita la programmazione degli eventi serali che sarà sempre diversa spaziando tra vari generi musicali dalla Taranta al Folk Cilentano, dal Reggae al Balkan e dal Rock and roll allo Swing per asrricchire con tanta buona musica le serate della fiera. Vediamo il programma delle 5 sere:

  • 11 agosto Djset Arteteka (Balkan Beat/Gipsy/Folk)
  • 12 agosto Rough_Collider (Raggamuffin/Jungle/Drum’n Bass)
  • 13 agosto Djset Arteteka (Balkan Beat/Gipsy/Folk)
  • 14 agosto Hyrpinia Connection Raf D Selecta Hyrpinia & #MistaDek e poi Dj Set & Live Showcase (Roots/Reggae/Dancehall)
  • 15 agosto Hyrpinia Connection Raf D Selecta Hyrpinia & #MistaDek e poi Dj Set & Live Showcase (Roots/Reggae/Dancehall)

Risultati immagini per vino taurasi

Durante la fiera enologica di Taurasi si potrà scoprire anche la suggestiva location del centro storico e visitare i vicoli e le piazzette che ospitano stand enogastronomici e gli intrattenimenti musicali scoprendo la cittadina di Taurasi. Ricordiamo che Taurasi (terra del vino) è facilmente raggiungibile, percorrendo la Napoli-Bari, mediante le uscite autostradali di Benevento o Grottaminarda. Alla fiera numerosi parcheggi, con strade pianeggianti e larghe, per raggiungere a piedi o con navette il cuore della manifestazione.

Maggiori informazioni

scroll to top
Send this to a friend