Sagra del Mare Flegrea 2017 a Monte di Procida (NA)

Sagra-del-Mare-Flegrea-2017-a-Monte-di-Procida.jpg

Anche quest’anno nei giorni 3,4,5 e 6 agosto 2017 si ripeterà il successo della Sagra del Mare Flegrea 2017 che si terrà a Monte di Procida nella località Acquamorta. Alla sua xxix° edizione la sagra del mare flegrea riempirà di sera di visitatori la particolare Marina di Acquamorta, un luogo particolare con una bellissima vista sull’isolotto di San Martino e le isole di Procida, Ischia e Capri.

Immagine correlata

Anche quest’anno nell’insenatura di Acquamorta ci saranno tante prelibatezze della gastronomia flegrea con i buoni vini locali,e poi gli spettacoli serali con musica popolare e tammorre di qualità in  ognuna delle quattro serate della festa. Ad Acquamorta anche quest’anno si arriverà con le navette o a piedi: infatti arrivati a Monte di Procida sarete indirizzati verso le aree di parcheggio per fermare subito l’auto e poi raggiungere Acquamorta a piedi o usufruendo nel servizio navetta. Il servizio navetta, organizzato dal Comune di Monte di Procida, è attivo fino a tarda serata.

La sagra del Mare Flegrea

La sagra si svolge solo di sera e una volta arrivati ad Acquamorta si troverà subito la cassa dove sarà  possibile acquistare il biglietto unico ad un prezzo popolare di 12 euro.  Il Biglietto unico comprende molte pietanze dalle ai primi a base di mare al vino o altra bevanda, ma si potranno acquistare anche i vari piatti singolarmente come ad esempio i primi che vengono 4 euro e il vino che viene 1,50 euro.

Risultati immagini per sagra del mare a monte di procida
Quest’anno ci sarà uno stand per ogni pietanza per favorire un rapido servizio e pertanto ci sarà lo stand delle pizzette d’alghe e gli stand dedicati ai primi piatti (uno per ogni ristoratore). Poi quello dell’impepata di cozze, della frittura di paranza, del dolce, dell’anguria e del caffè e un’ampio spazio dedicato alle bevande e ai vini della zona.

Programma musicale

Risultati immagini per la maschera band

Per ognuna delle tre serate ci sarà un importante gruppo di musica popolare.

  • Giovedì 3 agosto 2017 – Evoé musica popolare  
  • Venerdì 4 agosto 2017  – la Maschera Band
  • Sabato 5  agosto 2017 – Sibbenga Sunamo
  • Domenica 6 agosto 2017 – Suddaria  

Per maggiori info sulla Sagra potete consultare i seguenti numeri 3398386440 – 3334029978 o vedere l’ evento facebook 

scroll to top
Send this to a friend