Festival della Tradizione a Praiano: Concerti gratuiti in Costiera Amalfitana

Festival-della-Tradizione-a-Praiano-Concerti-gratuiti-in-Costiera-Amalfitana.jpg

Anche quest’anno organizzato dal Comune di Praiano e dall’ASSOCIAZIONE PELAGOS ritorna a Praiano sulla costiera amalfitana il Festival della Tradizione 2017 che propone, fino a settembre, tanti eventi interessanti e tutti gratuiti. I concerti si svolgeranno tra piazza San Luca e Piazza San Gennaro a Praiano e saranno tutti ad ingresso libero. Un grande successo Venerdì 16 Giugno in piazza  San Luca dei “Neri per caso” il gruppo di vocalist che partendo dai locali di Salerno, sono andati a Sanremo ed hanno prodotto album con importanti nomi della musica italiana  come Lucio Dalla, Luca Carboni, Samuele Bersani, i Pooh, Claudio Baglioni e Gino Paoli  che hanno cantato «a cappella». Interessanti anche i prossimi concerti, sempre gratuiti.

Festival della Tradizione a Praiano

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso

Venerdì 30 giugno 2017 – piazza San Luca – Praiano ore 21.30 – MARCO FRANCINI Mister Volare, omaggio a Domenico Modugno – Sette anni di repliche per questo spettacolo che è in giro da maggio del 2010.

Venerdì  7  luglio 2017 – piazza San Luca – Praiano ore 21.30 – MUSICA DA RIPOSTIGLIO Canzoni originali, disgressioni, citazioni, rielaborazioni della grande musica italiana. Con Luca Pirozzi (chitarra e voce), Luca Giacomelli (chitarre), Raffaele Toninelli (contrabbasso), Emanuele Pellegrini (batteria & percussioni) e Aldo Milani (sassofoni & clarinetto)

Domenica 16 luglio 2017 piazza San Gennaro– Praiano ore 21.30 – LE SETTEBOCCHE – “canti popolari raccolti in San Cipriano picentino” –  Sette Bocche è una sorgente naturale situata sulle colline tra Giffoni e Faiano, la cui acqua sgorga da sette punti ravvicinati. Una leggenda racconta di una proprietà magica: da ogni bocca l’acqua esce con un sapore diverso e Sette Bocche è il nome del gruppo e i musicisti che ne fanno parte vivono la musica popolare come un intreccio di allegria, passione e magia.

Venerdì 11 agosto 2017 – piazza San Luca – Praiano ore 21.30  – MARINA BRUNO quartet, special guest la “piccola orchestra a tamburi” di Praiano.  Un quartetto di musicisti dalla incredibile forza evocativa, un patrimonio di anni di concerti e spettacoli condivisi, un amore unico per la inesauribile tradizione popolare e classica campana.

Domenica 17 Settembre 2017 – piazza San Gennaro – Praiano ore 21.30 – LE ARMONIE del M° Antonello Cascone. Le Loving – Le Amonie è un progetto musicale del M°Antonello Cascone arrangiatore di Andrea Bocelli, il quale ha unito tre soprani dal timbro vocale diverso che propongono un repertorio di classici napoletani e di evergreen internazionali accompagnati al pianoforte dal M°Antonello Cascone.

Maggiori informazioni 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend