Kokocinski al Mann, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Kokocinski-al-Mann-il-Museo-Archeologico-Nazionale-di-Napoli.jpg

Fino al 5 giugno 2017 sarà ospitata al Mann. Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la mostra personale di Alessandro Kokocinski, artista nato a Porto Recanati nel 1948 ma di origini polacche, dal titolo Kokocinski. La Vita e la Maschera: da Pulcinella al Clown, promossa ed organizzata dalla Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo.

Risultati immagini per Alessandro Kokocinski mann

Al Mann si potranno ammirare oltre settanta opere  dell’artista contemporaneo tra dipinti, sculture, altorilievi, installazioni, disegni, filmati, versi poetici, libri d’artista. Tutte le opere sono polimateriche, realizzate con tecniche fortemente innovative ed ispirate alla metamorfosi della «maschera» “che l’artista definisce «mediatrice fra noi e il vuoto insondabile celato».”

Risultati immagini per Alessandro Kokocinski mann

La cartapesta è la protagonista dell’evento ed è presente in quasi tutte le opere esposte su un percorso che si articola in sei aree: L’Arena; Pulcinella; Petruška; Sogno; Il Clown; Maschera Interiore ed è “animato” da tre grandi installazioni dal titolo “Olocausto del Clown tragico”, “Sguardo al futuro nascente” e “Non l’ho fatto apposta”. Quest’ultima opera si avvale della partecipazione di Lina Sastri, in un video di corredo mentre “Sguardo al futuro nascente” è stata creata appositamente per la mostra a Napoli al Mann.

Kokocinski al Mann: prezzi, orari e date

  • Quando:  Fino al 5 giugno 2017
  • Dove:  Mann Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso museo intero € 12, ridotto € 6
  • Contatti e informazioni:  06 399 67 050

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend