Sagra del Pesce Locale 2017 nel Borgo di Marechiaro a Napoli

Sagra-del-Pesce-Locale-2017-nel-Borgo-di-Marechiaro-a-Napoli.jpg

Domenica 23 aprile 2017 si terrà la sagra del pesce che si svolgerà nel borgo di Marechiaro, sul mare di Posillipo: la sagra ci viene proposta per il terzo anno consecutivo dopo il successo degli anni precedenti. Anche quest’anno la sagra del pesce sarà il momento conclusivo della festa di Santa Maria del Faro, che si terrà a Marechiaro dal 20 al 23 aprile 2017 una bella festa il cui momento finale sarà la grande sagra del pesce locale, che ha lo scopo di promuovere il pescato locale e che avrà luogo proprio nello storico Borgo di Marechiaro a cura dell’Associazione “Borgo Marechiaro”.

L'immagine può contenere: una o più persone, notte e spazio all'aperto

Dopo il successo degli anni precedenti anche quest’anno la festa si svolge attorno alla chiesa di Santa Maria del Faro, un’antica chiesa risalente al XIII secolo che custodisce al suo interno alcuni resti della villa romana di Pausylipon. E sembra che la festa di Santa Maria del Faro  si svolgesse già tantissimi anni fa in questa bellissima zona cittadina. La sagra del pesce sarà l’evento finale e vuole valorizzare il buon pescato locale napoletano presentando alici fritte, gamberi e polipo preparati in vari gustosi modi in uno dei luoghi più belli di Napoli e del mondo.

La sagra del Pesce 

Domenica 23 Aprile, dalle ore 19:00 al Borgo Marechiaro

Il menù previsto è il seguente

  • Gambero incatenato
  • Sconcigli con patate
  • Fiore di zucca con ricotta
  • Pasta fagioli e cozze
  • Dolce – Acqua – Bevanda a scelta fra vino, birra, CocaCola

Costo del menu: 20 euro


Sono previsti interventi musicali di Sergio Carlino e la sua band e della Posteggia di Aurora Giglio. Ci sarà la partecipazione straordinaria di Mirna Doris

Sarà vietato il transito delle automobili in Via Marechiaro, dalle 19:00 alle 23:00 (motocicli esclusi). Sarà comunque garantito un servizio navetta e taxi collettivo.

Evento ufficiale 

La Festa di Santa Maria del Faro

Risultati immagini per festa s maria del faro a marechiaro

La Festa di Santa Maria del Faro vuole aiutare nella riqualificazione del piccolo borgo di pescatori di Marechiaro ed è organizzata dall’Associazione “Borgo Marechiaro”, composta da residenti ed operatori commerciali della zona.

  • Si inizia giovedì 20 marzo 2017, alle ore 13, presso l’Istituto San Francesco d’Assisi si terrà un pranzo per i disagiati e poi un concerto degli alunni della SM Marechiaro:.
  • Poi venerdì 21 aprile 2017alle 10,30 premiazione degli alunni SM Della Valle per il progetto Marechiaro e Casale. Ore 18,30 sede dell’associazione presentazione del libro di Peppe Manetti “Quando a Marechiaro arrivava la motobarca”
  • Sabato 22 aprile 2017 esposizione di fiori alle 10 visita e consegna doni agli ammalati e anziani – ore 18, celebrazione della Santa Messa al “Lido Marechiaro” e subito dopo l’immersione della statua della Madonna del Faro.
  • Domenica 23 aprile 2017alle 18 si terrà una bella processione dalla Gaiola a Marechiaro della Madonna di Santa Maria del Faro.
  • Domenica 23 aprile 2017 alle ore 19,30 nella “piazzetta a mare” del borgo di Marechiaro inizierà la III Sagra del pesce.   

Maggiori informazioni  

foto Associazione borgo marechiaro

scroll to top
Send this to a friend