Comic(on) Off 2017 a Napoli: eventi al MAV, Goethe e Grenoble

Comicon-Off-2017-a-Napoli-eventi-al-MAV-Goethe-e-Grenoble.jpg

In attesa che inizi Comicon, l’atteso festival del fumetto che si svolge a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio 2017 sempre nella mostra d’oltremare iniziano gli appuntamenti di COMIC(ON)OFF, la rassegna di eventi che si svolge in sedi esterne cittadine.Anche quest’anno Comicon Off sarà in collaborazione con le Istituzioni Culturali Estere che hanno sede a Napoli quali l’Istituto Cervantes, il Goethe-Institut e l’Institut-Français.

Risultati immagini per istituto grenoble napoli

Vediamo alcune anticipazioni dell’edizione 2017

  • Conversazioni con MAX al MAV Museo Archeologico Virtuale (Ercolano)  dal 28 aprile al 31 maggio 2017. Il COMICON e MAV, ospiteranno per il mese di maggio Francesc Capdevila, conosciuto come Max, artista spagnolo che lavora da 40 anni nel campo dell’illustrazione, del disegno e del fumetto, e creatore di personaggi popolarissimi come GustavoPeter Pank e Bardin, recentemente pubblicato anche in Italia.
  • Katharina Greve al Goethe-Institut (Napoli)  dal 27 marzo al 30 giugno 2017. Una mostra anche per l’illustratrice, Katharina Greve , architetto e artista emergente tedesco. La Greve espone al Goethe i suoi fumetti realizzati negli anni duemila prima del grande successo di critica e di pubblico ottenuto con il suo webcomic Das Hochhaus (trad. Il grattacielo), vincitore del premio Max und Moritz allo scorso Salone Internazionale del Fumetto di Erlangen.
  • Omaggio a Boulet all’Institut Français de Naples/ Sala Noir et Blanc dal 5 aprile al 10 maggio 2017. Un omaggio a uno degli autori francesi più conosciuti nel nostro periodo. Al Grenoble potremo ammirare le sue vignette taglienti con cui Gilles Roussel, vero nome dell’autore, ha spopolato in rete.

L’intero cartellone COMIC(ON)OFF sarà ricco di appuntamenti, che annunceremo di volta in volta.

scroll to top
Send this to a friend