Apre Brasita al Vomero. La prima “salgaderia” d’Italia è a Napoli

Sambaccussì-la-festa-del-Brasile-a-Castel-SantElmo.jpg

Ha aperto in questi giorni al Vomero, il bel quartiere collinare di Napoli, Brasita un locale che offre una vasta scelta di piatti tipici della gastronomia brasiliana. Sembra che sia il primo locale del genere in Italia, un luogo che porta nel cuore del Vomero, a via Scarlatti, un angolo di Rio de Janeiro con tutta la fantasia e la bontà dei sapori carioca e brasiliani. Inaugurata dal Sindaco De Magistris e dal console brasiliano a Napoli, Brasita è un luogo diverso, una vera “salgaderia”, un ristorante e fast food tipico del Brasile con tantissime e gustose specialità tipiche.

Visualizzazione di brasita.jpg

Nel nuovo locale troveremo infatti tantissime bontà, sia dolci che salate, come le Empada (tortini salati ripieni di carne) o le particolari Esfirra (pizze ripiene con carne di montone), del Kibe (ripieni di carne, cipolla e menta) e delle particolarissime e deliziose bacche dell’Amazzonia. Non mancano i Brigadeiro al cioccolato, i Beijinho al cocco e i Bolo con cocco e carote e poi tantissime altre tipicità della cucina brasiliana come le Risole, le mezzalune preparate con gli ingredienti più vari come il formaggio, i gamberetti, il prosciutto ecc.

Un vero e proprio fast food brasiliano in via Scarlatti che rende Napoli la prima città italiana dove si potrà trovare un locale che offre deliziose bontà della cucina carioca di Rio e brasiliana.

Visualizzazione di brasita3.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend