Metro Art Kids: i bambini alla scoperta delle stazioni dell’arte di Napoli

Metro-Art-Kids-Visite-e-Laboratori-per-famiglie-nelle-stazioni-dell’arte-della-Metro.jpg

Si terrà Lunedì 27 febbraio 2017 alle 10,30 METRO ART KIDS III, “La maschera è il volto. Storie di ritratti e di autoritratti”,  una proposta gratuita dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni e alle loro famiglie per scoprire le meraviglie delle stazioni dell’arte della metro di Napoli.

Pensato per il ponte di Carnevale l’evento si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 13.00 presso la stazione Toledo/Montecalvario e sarà sia visita didattica che laboratorio creativo. Infatti i bambini, accompagnati dai familiari e sotto la guida degli specialisti ANM, scopriranno la “stazione più bella d’Europa”, conoscendo le opere d’arte e appuntando sul loro taccuino di viaggio sensazioni, pensieri ed emozioni. Al termine della visita alla stazione Toledo, negli spazi della seconda uscita Montecalvario, i bambini assieme agli operatori didattici ANM si cimenteranno nella “sperimentazione di un’opera collettiva provvisoria”, con materiali di recupero, collage, dipinti e disegni.

Risultati immagini per bambini metro napoli toledo

Filo conduttore di questo incontro sarà, “la riflessione – a partire dalle opere di Kentridge, Toscani e Neshat – sulle possibilità offerte dalla pratica del ritratto e dell’autoritratto e la loro rielaborazione personale.” METRO ART KIDS è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni accompagnati e prevede la prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica infoarte@anm.it; fino ad esaurimento dei posti disponibili

Metro Art Kids : prezzi, orari e date

  • Quando:  27 febbraio 2017 dalle ore 10.30 alle ore 13.00
  • Per chi: bambini dai 6 ai 10 anni con accompagnatori (max 2 per bambino)
  • Dove:  Stazione Toledo Metro 1
  • Prezzo biglietto: La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.
  • Contatti e informazioni:  Prenotazione obbligatoria a infoarte@anm.it  – posti limitati Attendere e-mail di conferma in cui sarà indicato anche il punto di ritrovo in stazione.
scroll to top
Send this to a friend