Carnevale 2017 in maschera al Museo Archeologico ed a Palazzo Reale di Napoli

Le-Stanze-private-della-Regina-aperte-al-pubblico-al-Palazzo-Reale-di-Napoli.jpg

Domenica 26 febbraio 2017 ci sarà la possibilità di partecipare a due simpatici eventi “in famiglia” organizzati da CoopCulture in due bellissimi luoghi storici di Napoli: il MANN, il  Museo Archeologico Nazionale di Napoli ed a Palazzo Reale di Napoli.

Un gioco da Museo…Egitto…in maschera 

domenica 26 febbraio 2017 alle ore 11.20 al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, un simpatico itinerario laboratorio per bambini dai 6-12 anni e per le loro famiglie. “Un gioco da Museo…Egitto…in maschera” è una versione spiritosa dell’itinerario di consolidato successo “Un gioco da Museo…Egitto” al quale i piccoli partecipanti potranno prendere parte mascherati in occasione del Carnevale. L’itinerario laboratorio Un gioco da Museo…Egitto è un evento che sta riscuotendo molto successo al MANN, il prestigioso Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Riservato ai bambini dai 6 – 12 anni e ai loro genitori, consente di conoscere la preziosa collezione egizia del Museo Archeologico attraverso un itinerario creato appositamente per le famiglie.

Risultati immagini per feste in maschera al museo napoli

Un archeologo accompagnerà i bambini e i loro genitori alla scoperta della civiltà egizia, attraverso le opere e le collezioni esposte. Al termine del percorso i bambini giocheranno al gioco dell’oca, le cui caselle raffigurano immagini o particolari delle opere appena visitate nella sezione egizia. La Collezione Egizia del Museo Archeologico Nazionale di Napoli contiene migliaia di oggetti che la rendono una delle più importanti Collezioni Egizie d’Italia.

Maschere a Palazzo Reale di Napoli

domenica 26 febbraio 2017 alle ore 11.00 si terrà anche l’evento “Maschere a Palazzo Reale”. Partendo da un copione e con l’aiuto di un maggiordomo, i piccoli si caleranno nel ruolo del Re e della Regina alle prese con il cerimoniale reale…. Un evento da non perdere inserito nel programma Famiglie al Museo di cui già vi abbiamo parlato.

Famiglie al Museo

Gli eventi di domenica 26 febbraio fanno parte della manifestazione Famiglie al Museo” organizzata da CoopCulture. Ogni attività è un’occasione, per i genitori e i loro bambini, di vivere insieme una giornata particolare all’insegna dell’”imparare divertendosi”, che lasci ai piccoli un ricordo speciale e ai grandi la voglia di rivivere un’esperienza unica fatta di cultura e di bellezza. I bambini potranno prendere parte ad entrambe le attività mascherati in occasione del Carnevale.Per partecipare ad entrambi gli eventi è necessaria la prenotazione

Risultati immagini per feste in maschera al museo napoli

Come partecipare 

Il costo di partecipazione ad ogni evento è di € 5.00 a persona + biglietto di ingresso al sito (gratuito per under 18) e la prenotazione in entrambi i casi è obbligatoria. Info e prenotazioni coopCulture 848 800 288 +39 06 399 67 050 da cellulari e dall’estero dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00 | 14.00 – 17.00 sabato 9.00 | 14.00 maggiori informazioni 

scroll to top
Send this to a friend