I Bastardi di Pizzofalcone su Rai 1: l’opera di Maurizio De Giovanni diventa una fiction

I-Bastardi-di-Pizzofalcone-su-Rai-1-lopera-di-Maurizio-De-Giovanni-diventa-una-fiction-.jpg

La sera di lunedì 9 e martedì 10 gennaio 2017 andranno in onda su RAI 1 le prime due puntate della fiction italiana I bastardi di Pizzofalconetratta dall’omonimo romanzo di Maurizio de Giovanni.

Vedremo così in Tv l’ispettore di polizia Giuseppe Lojacono, interpretato da Alessandro Gassman figlio del grande Vittorio, impegnato a risolvere delle intricate storie di omicidi nonostante sia stato trasferito a Napoli in un commissariato particolare , quello di Pizzofalcone sul Monte Echia, dove ci sono poliziotti “ripudiati” da altre strutture per negligenze o esagerazioni.

In ogni episodio l’ispettore Lojacono indagherà su un particolare omicidio, tra segreti e intrighi inaspettati, facendo aumentare la credibilità della squadra dei “bastardi di Pizzofalcone”, in un crescendo di intrigati e complessi delitti. Tra i protagonisti della fiction noti e bravi attori tra i quali Alessandro Gassman, Carolina Crescentini, Tosca d’Aquino e Massimiliano Gallo

Una fiction girata a Napoli 

Maurizio De Giovanni, il seguitissimo scrittore napoletano, ha collaborato a tutte le sceneggiature delle varie puntate che sono state girate tutte a Napoli in luoghi particolari ed hanno creato sulla fiction una grande aspettativa in città. Infatti il Comune di Napoli, in collaborazione con Rai Fiction, ha addirittura organizzato una visione pubblica della prima puntata della serie al teatro Mercadante con la presenza in sala dell’autore, dei produttori e di parte del cast della nuova serie televisiva. Purtroppo i 250 posti disponibili sono già esauriti.

Priscilla Avolio, giovane attrice napoletana, tra i protagonisti della prima puntata

Una giovane ventunenne napoletana, Priscilla Avolio tipica bellezza mediterranea, sarà tra i protagonisti della prima puntata dei “Bastardi di Pizzofalcone”. Già notata da Dolce & Gabbana che l’hanno voluta come testimonial per la loro linea make up, Priscilla è figlia d’arte in quanto sua madre è l’attrice napoletana di teatro e televisione Gabriella Cerino.

Dopo spot pubblicitari con i “The Jackal”, numerosi shooting fotografici con importanti aziende, e varie parti nella compagnia Movimenti di Scena dell’attore e regista Peppe Celentano, la giovane Vomerese ha avuto un ruolo da protagonista di puntata nella serie di Rai Uno.

scroll to top
Send this to a friend