Cantata dei Pastori al Teatro Trianon di Napoli

Cantata-dei-Pastori-al-Teatro-Trianon-di-Napoli.jpg

Ritorna la tradizione a Napoli nel rinnovato Teatro Trianon Viviani da poco riaperto. Dal 25 Al 30 Dicembre 2016 Peppe Barra presenta la sua Cantata dei Pastori, un appuntamento che per anni ha segnato le feste natalizie napoletane.

La Cantata dei Pastori è uno spettacolo scritto dallo stesso Barra con Paolo Memoli, e si ispira liberamente alla sacra rappresentazione di Andrea Perrucci (1698). Un ritorno attesissimo di Peppe Barra nel rinnovato teatro del popolo di Forcella.

La sacra rappresentazione del Perrucci  narra le vicende di Maria e Giuseppe nel loro viaggio verso Betlemme, tra Diavoli che vogliono impedire la nascita del Messia e gli Angeli che li combattono e l’adorazione dei personaggi tipici del nostro presepe come i pastori, cacciatori e pescatori. Non manca la figura di Razzullo, interpretato da Peppe Barra, scrivano in Palestina per il censimento della popolazione, ed anche Sarchiapone il barbiere matto interpretatato da Salvatore Misticone. Un rappresentazione a metà tra il sacro e il profano abilmente portata sulla scena da anni da Peppe Barra.

Le musiche sono di Carmelo Columbro, che dirige anche l’orchestra Modus art, e di Lino Cannavacciuolo mentre la “Canzone di Razzullo”  è di Roberto De Simone.

Peppe Barra con la Cantata Dei Pastori: prezzi, orari e date

  • Quando:  Dal 25 Al 30 Dicembre 2016
  • Dove:  Teatro Trianon Viviani  Piazza Vincenzo Calenda, 9,  Napoli
  • Orari: ore 21 solo il 28 alle ore 17,30
  • Prezzo biglietto: da 10 a 27 euro
  • Contatti e informazioni: 0812258285

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend