N’Albero sul Lungomare di Napoli: tutto quello che c’è da sapere

N’Albero-sul-Lungomare-di-Napoli-tutto-quello-che-cè-da-sapere.png

E’ stato aperto al pubblico N’albero alla Rotonda Diaz di Napoli. L’installazione natalizia è per la prima volta sul lungomare partenopeo e ci resterà fino all’inizio di marzo 2017.

All’Albero si accede gratuitamente nella zona del piano terra, dove c’è la zona galleria-shop ed alla zona-food al primo piano.  Per poter salire ai piani superiori e alle terrazze panoramiche, con l’ascensore o a piedi, si pagherà un biglietto. Ci sono possibilità di sconti abbinati al biglietto di alcuni monumenti di Napoli.

Vediamo le notizie principali per conoscere la grande struttura natalizia che caratterizzerà questo natale 2016 Napoletano.

  • L’albero è alto 40 metri ed ha una base di 20 mt di larghezza per 20 mt di base.
  • Pesa 400 tonnellate di peso proprio ed ha oltre 30 tonnellate di zavorre stabilizzanti. Il numero massimo di persone che potranno salire sulla struttura è di 750 persone che saranno contate elettronicamente.
  • E’ stato realizzato con un sistema di ponteggio utilizzato di solito negli allestimenti dei grandi palchi per concerti rock in tutto il mondo.
  • E’ illuminato da 1.300.000 lampade a led ed ha 2.000 alberi con radici montati sulle pareti in vasi da 1 mt che saranno successivamente reimpiantati in città.
  • Al piano terra c-[ una zona galleria-shop con stand di Decò, Renault, Grimaldi Lines, Fontel, Scaturchio, Vodafone, Mooks Mondadori, Flor di Cafè, Franchetti gioielli e altri e uno spazio artigianale con prodotti tipici locali e natalizi. La zona-food è al primo piano ed è affidata a Sire.
  • Dispone di 3 terrazze panoramiche a 7 metri con il bancone bar poi a 18 e 30 metri da terra
  • Ha un 1 ascensore da 15/20 persone aperto 14 ore al giorno, tutti i giorni, per accedere alle 2 terrazze superiori e 1 scala per il pubblico accessibile sia in salita che in discesa.
  • Si accede gratis al piano terra e al primo piano mentre per i piani superiori e le terrazze panoramiche si paga un biglietto di 8 euro. Prezzo ridotto a 5 euro per gli over 65 e per i bambini fino a 12 anni. Gratis i piccoli al di sotto del metro di altezza.
  • Apertura dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22, mentre nel week-end e i festivi l’apertura sarà prolungata fino alla mezzanotte.
  • RIDUZIONI – Chi acquisterà il ticket intero (8 euro) per visitare l’albero, avrà delle riduzioni per l’accesso ad uno dei seguenti siti (paga 5 euro) e viceversa: Città della Scienza, Galleria Borbonica, Catacombe di San Gennaro, Complesso Monumentale di San Lorenzo, Museo del Tesoro di San Gennaro e allo Zoo di Napoli. Prezzi ridotti anche per i gruppi, le scuole.

Acquisto on line biglietti d’ingresso

E’ possibile acquistare anche on line i biglietti per entrare ai piani superiori dell’albero per evitare possibili file.

acquisto on line biglietti

Maggiori informazioni

Video di N-Albero sul Lungomare di Napoli

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend