Nativity in the World: Mostra di Arte Presepiale a Santa Maria la Nova

Nativity-in-the-World-Mostra-di-Arte-Presepiale-a-Santa-Maria-la-Nova.jpg

Martedì 29 novembre 2016 è stata inaugurata l’esposizione di arte presepiale “Nativity in the World” nel  Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli. La mostra è nata da un’idea del Professor Umberto Grillo e proporrà in esposizione opere dei più noti esponenti del settore della bellissima arte presepiale napoletana.  Per inaugurazione previsti assaggi di un ottimo vin brulé e di dolci Magrebini.

Grillo è il direttore del Centro Studi e Ricerche sul Presepe Napoletano e Presidente dell’ Associazione Amici del Presepe di Napoli, enti da tempo dedicati al recupero e alla rivitalizzazione della memoria storica napoletana attraverso il presepe. Nella mostra saranno presenti lavori dei principali artisti-artigiani contemporanei. Un bellissimo percorso dedicato all’arte presepiale, che non esprime unicamente un’abilità artigianale, ma, soprattutto, la capacità di saper reinventare nel solco della tradizione locale.

La mostra rimarrà aperta dal 29 novembre 2016 al 29 gennaio 2017 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9,30-15 mentre sabato e domenica dalle ,30 alle 14. L’ingresso al bellissimo complesso Monumentale di Santa Maria la Nova costa 5 euro. Riduzioni per bambini, giovani e universitari 3 euro. Maggiori informazioni  081 5521597  Evento facebook 

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend