Salotto letterario nel Museo di Capodimonte

Salotto-letterario-nel-Museo-di-Capodimonte.jpg

Inizia domenica 13 novembre 2016 al Museo di Capodimonte un ciclo di incontri per la presentazione delle ultime uscite editoriali di scrittori napoletani.

Un vero e proprio salotto letterario dunque, che si svolgerà nella prestigiosa cornice di alcune sale di Capodimonte,  e sarà a cura della giornalista Anna Petrazzuolo. Sono previsti incontri con gli scrittori napoletani Maurizio Ponticello, Salvatore Striano, Maurizio de Giovanni e Carmen Pellegrino. Una bella manifestazione che ci consente di conoscere da vicino gli scrittori napoletani e i lori libri.

Si comincia domenica con Maurizio Ponticello nella Sala Sol LeWitt per l’anteprima nazionale del suo ultimo lavoro “Un giorno a Napoli con San Gennaro”. Poi Domenica 20 novembre, sempre alle ore 10.45, ci sarà Salvatore Striano che presenterà il suo libro “La Tempesta di Sasà” e, ancora di domenica, il 27 novembre alle 10.45, sarà la volta di Maurizio de Giovanni che nell’Auditorium del Museo di Capodimonte presenterà “Serenata senza nome” una nuova indagine del suo commissario Ricciardi sempre in una Napoli a tinte noir. Chiude questo primo ciclo di incontri la scrittrice Carmen Pellegrino che, giovedì 1 dicembre 2016 alle ore 17.45, presenterà il suo libro “Cade la terra”.

Salotto letterario a Capodimonte – programma  

  • domenica 13 novembre ore 10.45 Sala Sol LeWitt, Maurizio Ponticello (libro “Un giorno a Napoli con san Gennaro”, Newton Compton Editori, in libreria dal 10 novembre)
  • domenica 20 novembre ore 10.45 Sala Sol LeWitt, Salvatore Striano (libro “La Tempesta di Sasà”, Chiarelettere)
  • domenica 27 novembre ore 10.45 Auditorium, Maurizio de Giovanni (libro “Serenata senza nome”, Einaudi)
  • giovedì 1 dicembre ore 17.45 Sala Sol LeWitt, Carmen Pellegrino (libro “Cade la terra”, Giunti)

Maggiori informazioni 081 7499111 mu-cap@beniculturali.it o Evento del Museo di Capodimonte

 

scroll to top
Send this to a friend