Sagra del Cinghiale e della Castagna a San Potito Ultra (AV)

Sagra-del-Cinghiale-e-della-Castagna-a-San-Potito-Ultra-AV.jpg

San Potito Ultra è un bel paesino vicino ad Avellino ed a Atripalda dove si perpetua una bella tradizione da molti anni.

Parliamo della sagra del Cinghiale e della Castagna che si svolgerà a San Potito Ultra tra il 14 e il 16 ottobre 2016 dalle ore 18:00 in Piazza Amatucci. La sagra è una vera festa tradizionale a San Potito durante la quale si possono degustare piatti tipici a base di cinghiale e di castagne, molti preparati sulla tradizionale brace con maiale e cinghiale a base di salsicce, cotechini e costolette.

Ma non mancheranno ottimi scialatielli al sugo di cinghiale o con salsicce e zucca e la tradizionale zuppa di castagne e fagioli. Poi ancora le ottime caldarroste e dolci a base di castagna tra cui il famoso tronchetto da guiness, il tutto naturalmente accompagnato da ottimo vino locale.

Le serate saranno allietate da buona musica popolare con venerdì 14 i “Sciaraball” mentre la sera di sabato 15 ci saranno i “I Cilento Tarant“. La sagra si svolgerà a partire dalle 18 nei giorni del 14 e 15 ottobre in Piazza Baroni Amatucci mentre per domenica 16 ottobre gli stand saranno aperti a partire dalle 12 fino alla sera. Naturalmente l’ingresso alla piazza è libero mentre saranno a pagamento le consumazioni agli stand gastronomici. Ci sarà anche una esposizione e vendita di prodotti artigianali e non mancheranno ampi parcheggi e area sosta non attrezzata per i camper.

Nei giorni della sagra sarà possibile visitare il piccolo borgo irpino di San Potito Ultra, il suo museo e le sue chiese. Se volete su prenotazione si potrà visitare anche il laboratorio caseario, l’azienda di apicultura e la Nazzaro Fruits azienda che si occupa della lavorazione delle castagne. Inoltre verranno anche organizzate passeggiate ecologiche nei sentieri di campagna del paese, per scoprire la bellezza della campagna irpina.

Maggiori informazioni pagina facebook evento o ai numeri 333/5932637 – 338/3856161

 [ad name=”Napoli-end”]

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend