Walking Tour al Centro Storico: 1 Cicchetto di Limoncello per ogni Chiesa

Walking-Tour-al-Centro-Storico-1-Cicchetto-di-Limoncello-per-ogni-Chiesa.jpg

E’ alla sua 4 edizione la “Ruta de Limoncello” ed ogni volta è sempre un successo. Segnate nel vostro calendario la data di Venerdì 30 Settembre 2016 perché è il giorno in cui si terrà questo evento che ha finora coinvolto 1200 studenti Erasmus e tanti appassionati.

Un evento simpaticissimo abbinato ad uno stravagante walking tour per il centro storico di Napoli. La Ruta de Limoncello è infatti una divertente passeggiata per il centro storico di Napoli, con una bottiglia di Limoncello. Il tour prevede di bere un cicchetto ad ogni chiesa che si incontra durante l’itinerario. “L’obiettivo è arrivare vivi alla fine del percorso!”. Ma questo è naturalmente solo uno slogan perché il vero scopo dell’evento è di far conoscere la città di notte andando in giro in gruppo bevendo, in maniera controllata, un sorsetto del buon liquore nostrano ogni tanto.

La Ruta de Limoncello è organizzata da Erasmusland, un gruppo di giovani partenopei ex studenti Erasmus e vi mostrerà una Napoli come mai è stata vista prima d’ora. Durante il walking tour vi coinvolgeranno anche con dei giochi e vi aspetteranno tante altre sorprese targate Erasmusland!.

La partecipazione prevede una bottiglia personalizzata di limoncello a soli 5€ ed è riservata ai giovani iscritti a Erasmusland ma se volete partecipare bisogna contattare gli organizzatori per iscriversi all’associazione. Da parte nostra l’invito è a non eccedere nel bere ed a partecipare per visitare in gruppo il centro storico che, di notte, assume un fascino ancora più particolare.

Ruta de Limoncello  2016 – Programma

Venerdì 30 Settembre 2016

  • Appuntamento davanti al Duomo ore 22:00;
  • Partenza tour ore 22:30;
  • Itinerario con Stazioni Alcoliche Ecclesiastiche;
  • Arrivo a P.zza del Gesù Nuovo;
  • Festeggiamenti e tanto divertimento.

L’evento si prenota tramite sito Erasmusland

Ruta de Limongello: prezzi, orari e date

  • Quando:  Venerdì 30 settembre 2016 h 22
  • Dove:  centro storico di Napoli (si parte dal Duomo)
  • Prezzo biglietto:  5 euro iscritti. Non iscritti contattare l’associazione   
  • Contatti e informazioni: all’ERASMUSLAND OFFICE  Vico S. Maria dell’Aiuto, 17 Napoli Dal Lunedì al Venerdì  dalle 14:00 alle 16:30  39 3421832415
  • Evento Facebook4° Edizione Ruta de Limoncello”: 

Video della prima edizione “Ruta de Limoncello”: 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=v342vURxqQo[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend