Sagra della Patata Agerolese 2016 (NA)

Sagra-della-Patata-Agerolese-2016-NA.jpg

Nei giorni 14 e 15 agosto  nel borgo di Santa Maria ad Agerola si svolgerà la 4° edizione della genuina e rinomata  Sagra della Patata Agerolese.

Si ripete così nel cuore della bella valle di Agerola al borgo di Santa Maria l’attesa sagra “Gusta la patata”, un particolare appuntamento gastronomico voluto dalla popolazione del luogo.

Una sagra che vedrà anche un simpatico appuntamento musicale con Tony Tammaro e la sua band in concerto sempre gratuito.

Una sagra, che ogni anno accoglie centinaia di visitatori, che vanno ad Agerola per gustare le patate genuine di Agerola che grazie al clima agerolese crescono sane anche perché il terreno dei campi non necessita di alcun trattamento chimico.

La sagra si svolge nell’ambito dei festeggiamenti religiosi del borgo, in onore di Maria Santissima Assunta: la bellissima statua lignea della Madonna è, infatti conservata nella medievale chiesa di Santa Maria La Manna che con il suo campanile domina la valle di Agerola.

Ricco il menu che troverete con tante specialità locali: antipasto ” del borgo ” con crostini di agerola e poi i primi piatti, tra crepes del contadino o gnocchi del casaro. Per i secondi ci saranno coppa di maiale con patate al forno e pane agerolese. Da non perdere il dolce che è la bomba del pasticciere al cioccolato e grappolo d’uva della tradizione e poi due bicchieri di vino o bottiglina d’ acqua(50 cl).

Di seguito il programma di dettaglio dei due giorni

Sagra della patata Agerolese – programma

domenica 14 Agosto 2016 – sagra della patata 

  • Ore 20.00 – Apertura stands e degustazione del menú della XIV edizione di “GUSTA LA PATATA” sagra della patata Agerolese.
  • Ore 22.00 –  Tony Tammaro e la sua Band in Concerto Tour 2016.
  • Ingresso libero

lunedì 15 Agosto 2016 – Festeggiamenti in onore di Maria S.S. Assunta

  • Ore 20.30 – Salsicciata in Parrocchia con Panino Salsiccia e Patatine, Vino o Acqua e Dolce del Borgo.
  • Ore 21.00 – I Parià in concerto Napoli in canta tour 2016
  • Seguirà uno Spettacolo pirotecnico.

Maggiori informazioni

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend