Notte di San Lorenzo 2016 a Piazza del Plebiscito

Notte-di-San-Lorenzo-2016-a-Piazza-del-Plebiscito.jpg

Anche quest’anno a Napoli la Notte di San Lorenzo, il 10 agosto, si terrà un suggestivo spettacolo in piazza del Plebiscito: per il terzo anno la piazza ospiterà il concerto Mandolini Sotto le Stelle, con tante melodie di decine di mandolinisti.

Una Notte di San Lorenzo speciale in Piazza Plebiscito a Napoli per ascoltare il concerto degli allievi della storica Accademia Mandolinistica Napoletana “Mauro Squillante”.  Una esibizione gratuita che consentirà di riscoprire il repertorio della musica barocca partenopea per mandolino e che chiude gli incontri e gli spettacoli allestiti dal Primo Campus Internazionale di Mandolino, che si sta svolgendo in città dal 3 al 10 agosto 2016.

Luci spente in Piazza Plebiscito e la melodia dei mandolini che ci consentirà di trascorrere un’indimenticabile Notte di San Lorenzo, assieme all’Orchestra che proporrà il meglio del repertorio della tradizione classica partenopea .

Al concerto parteciperanno corso tutti i musicisti del campus di Mandolino che si esibiranno nello spettacolo “Mandolini sotto le Stelle” a Piazza del Plebiscito a Napoli promosso dall’Accademia Mandolinistica Napoletana.

Il concerto inizierà verso le 21,30 in Piazza Plebiscito e sarà diretto dal Maestro Mauro Squillante, direttore dell’Accademia Mandolinistica Napoletana e sarà anche il percorso conclusivo del primo Campus internazionale dell’Accademica, istituzione fondata nel lontano 1929 da Raffaele Calace. Si esibiranno anche i cantanti Lello Giulivo, Valentina Assorto, Alessandro Lualdi. Previsto l’intervento della cantante Gloria Greco. Dirige l’orchestra il M. Nicola Capano. Presenta la serata l’attrice Francesca Morgante.

In piazza con i mandolinisti anche l‘Unione Astrofili Napoletani, per l’appuntamento astronomico piu’ popolare e affascinante del mese di agosto: le Lacrime di San Lorenzo, le Perseidi.

Maggiori informazioni 

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend