Campania Blues Festival 2016: concerti gratis a Salerno

Campania-Blues-Festival-2016-concerti-gratis-a-Salerno.jpg

Ritorna all’Arena del mare di Salerno l’undicesima edizione del Campania Blues Festival il grande festival internazionale di musica blues, soul e r’n’b che si svolgerà quest’anno da domenica 17 a martedì 19 luglio 2016.

Grandi concerti ad ingresso libero ma anche incontri e jam session nel centro storico per un festival che coinvolgerà tutta la città. In particolare durante i giorni del Festival dalle 17 alle 20 la Street Blues Jam suonerà per le strade del centro di Salerno, da corso Vittorio Emanuele al centro storico di Salerno, con concerti itineranti ripetendo le feste che si svolgono per centro di New Orleans. Ci saranno anche delle presentazioni di interessanti libri..

I concerti all’Arena del Mare ad ingresso libero saranno tre e ci presenteranno delle grandi band del blues internazionale. Si parte domenica 17 alle 22 con  Randolph Matthews il bluesman londinese che, assieme al chitarrista Alessandro Diaferio e al batterista Pablo Leoni, presenta, “Afro Blues Project”, un viaggio alla riscoperta delle radici del blues. La serata inizierà alle 21, con il contest dell’“Italian Blues Challenge”.

Lunedì 18 luglio l’Arena ospiterà Lurrie Bell con la sua band, i “Chicago Blues Explosion”. Aprono la serata i “True Blues”, quartetto con l’armonicista Max Furio e il bassista Stefano Piccirillo. Chiude il festival il 19 luglio 2016 la cantante Texana Ruthie Foster, una delle migliori voci del blues contemporaneo.

Campania Blues Festival – Arena del Mare

  • 17 luglio ore 22.30 – Randolph Matthews (UK)
  • 18 luglio ore 22 – Lurrie Bell’s Chicago Blues Explosion (USA)
  • 19 luglio ore 22 – Ruthie Foster (USA). 

Maggiori informazioni 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend