Aggiornamento: EVENTO ANNULLATO
Giovedì 14 luglio dalle 21 alle 23,30 si terrà al Museo Madre un evento gratuito da non perdere. Una speciale “notte dei cantautori “ partenopei ad ingresso gratuito che vuole portare “alla luce” un “fermento musicale, finora relegato a sottofondo in luoghi poco consoni ad un ascolto attento”.
Be Quiet è un movimento nato nel 2012 nell’underground napoletano da un’idea di Giovanni Block, che ha voluto creare attorno alla musica d’autore partenopea un vero e proprio circuito, fatto non solo di pubblico, ma anche di addetti ai lavori e appassionati.
E’ nato così il Be Quiet, che è una bella notte dove si esibiscono gratuitamente i più “interessanti cantautori della scena partenopea”.
La prima volta si è partiti nel Cellar Theory al Vomero e fu un successo che ha trasformato il Be Quiet da semplice incontro serale a un vero e proprio attesissimo appuntamento, con migliaia di appassionati che lo seguono e lo supportano, con programma dedicato su Radio CRC e su un team di videomakers coordinati dal regista Danilo Marraffino.
La scorsa stagione il Be Quiet si è svolto nel Piccolo Bellini e ci sono stati una lunga serie di sold out. Qui si sono esibiti i numerosi artisti coinvolti nel progetto tra I quali Ciro Tuzzi, gli EPO, Diversamente Rossi, Bestia Carenne, Sabba e Gli Incensurabili, Giglio, i Vandalia, e tanti altri.
E tanti saranno quelli che si esibiranno Giovedì 14 luglio dalle 21 alle 23,30 al Museo Madre per la nuova avventura della stagione 2016-2017.