Festa della Musica 2016 a Napoli e in Campania

festa-della-musica-2016-a-napoli-e-in-campania.jpg

Il giorno 21 Giugno 2016 si svolgerà anche a  Napoli e in tutta Italia la Festa della Musica con tanti concerti e iniziative che si terranno in piazze, strade, musei, parchi archeologici, case circondariali, consolati, ambasciate e ospedali.

La festa è organizzata dal Ministero dei beni e delle attività culturali con il contributo della SIAE e in collaborazione con tanti altri Ministeri e le Regioni che hanno promosso la Festa della Musica per martedì 21 giugno 2016.

Per questa grande festa saranno coinvolti tanti enti e associazioni del territorio in modo che solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, artisti italiani, stranieri e nuovi italiani si potranno esibire in oltre cento città aderenti.

Bellissima l’anteprima del 18 giugno a Mantova, che è Capitale italiana della Cultura, dove si terrà l’evento 1000 giovani per la Festa della Musica. Tante ragazze e ragazzi provenienti da tutt’Italia si esibiranno dal vivo in undici palchi sparsi per la città assieme a testimonial musicali e artisti famosi.

Gli eventi a Napoli e in Campania

Anche in Campania ci saranno tanti eventi anche se ad oggi, ad un mese di distanza, non si hanno ancora informazioni di dettaglio.

Il primo evento già annunciato in città si svolgerà alla Certosa di San Martino dove, dalle ore 16.00 alle 19.00 si terrà ConCertosa.

Nuove generazioni di musicisti, nel corso del pomeriggio, addentrandosi nelle sezioni più rilevanti della Certosa, saranno accolti da inaspettati momenti musicali eseguiti da rappresentanze di tutte le giovani orchestre che parteciperanno alla nuova edizione di Concertosa. L’evento è in collaborazione con Consort Pergolesi, Scuola media statale Pirandello Svevo, Accademia AEMAS, La Nuova Orchestra Scarlatti junior e la Pietà dei Turchini

Noto anche l’evento di Paestum, nel Parco Archeologico dove si terrà un concerto con musiche di e.Grieg, c.Franck, e c. Sivori. Gran duo italiano. Violino Mauro Tortorelli e Piano Angela Muso. Altri eventi annunciati in Campania si terranno a Caposele (AV) a San Nicola Baronia (AV) e a Vallo della Lucania (SA).

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend