Bimbimbici 2016: tutti in bici tra due Castelli di Napoli

Bimbimbici-2016-tutti-in-bici-tra-due-Castelli-di-Napoli.jpg

Domenica 8 maggio 2016 tutti con le biciclette a piazza Plebiscito alle ore 9,00. Genitori e figli con le loro bici potranno partecipare a Bimbimbici 2016  “La nuova fiaba della bicicletta” una manifestazione dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.

Napoli sarà, per la prima volta, la città simbolo e di rappresentanza della giornata promossa dalla FIAB (federazione italiana amici della bicicletta), con una giornata interamente dedicata ai bambini e alla bicicletta cui sono tutti invitati genitori, zii, nonni, amici e chiunque voglia aggregarsi in bicicletta per una bellissima passeggiata tra i Castelli di Napoli.

A Piazza del Plebiscito ci sarà un’intera giornata di divertimenti ma c’è molta attesa per l’evento che consentirà di pedalare tra le vie della città dal Maschio Angioino al Castel dell’Ovo, situato sul meraviglioso lungomare, in un percorso specifico “tra i castelli”.

Previsti per la giornata anche dei giochi a squadre per i bambini con più di 6 anni: tra questi la “bikaccia”, una caccia al tesoro dove i bambini si sfideranno a suon di velocità. Bikelab e Stryder Italy, inoltre, rilasceranno ai bambini ua vera e propria “patente per la bicicletta“. Anche la musica accompagnerà la giornata con Fernando Blasi, noto Nandu Popu, autore e voce dei testi dei Sud Sound System.

Bimbimbici si svolgerà in oltre 200 città che hanno aderito all’iniziativa prevista per domenica 8 maggio 2016  ma  Napoli è stata prescelta come città di rappresentanza.

Tutte le attività sono gratuite ma possibile partecipare solo iscrivendosi direttamente al gazebo la mattina stessa di domenica 8 maggio 2016 oppure on-line sul loro sito

Si seguito il si può scaricare il programma di dettaglio della giornata

Programma (87.55 KB)

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend