Sagra della Zeppola a San Giuseppe Vesuviano

Sagra-della-zeppola-san-giuseppe-vesuviano-e1482930659135.jpg

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2016 a San Giuseppe Vesuviano si terrà l’attesissima “Sagra della Zeppola” che quest’anno ritorna per la sua 14 ^ edizione.

Tante pasticcerie di San Giuseppe Vesuviano proporranno ottime zeppole per una festa golosissima che si terrà nella zona di piazza Elena d’Aosta a San Giuseppe Vesuviano.

Anche quest’anno l’evento è patrocinato dal Comune e proposto da tanti maestri pasticcieri della zona che avranno occasione di promuovere i loro ottimi prodotti dolciari riproponendo la gustosa tradizione culinaria della zona. Una grande festa anche per i tantissimi partecipanti al “gustoso” evento.

Si potranno dunque gustare tante buone zeppole a San Giuseppe Vesuviano, un dolce buonissimo e molto apprezzato dalle nostre parti.

La zeppola nella versione che conosciamo noi, fritta e con tanta buona crema pasticciera all’interno, sembra sia nata come dolce creato all’interno dei Conventi. C’è chi dice che sia stato preparato la prima volta nel convento di Santa Patrizia, il bellissimo monastero cui si accede da via San Gregorio Armeno, mentre altri sostengono invece che sia stato creato dalle monache della Croce di Lucca. Comunque sia ufficialmente la prima zeppola, o ricetta della zeppola così come la gustiamo noi oggi, è stata scritta nel 1837 dal celebre amante della buona cucina napoletana, Ippolito Cavalcanti, Duca di Buonvicino.

Qualunque sia l’origine di Fritte o al Forno a San Giuseppe Vesuviano Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2016 ne gusteremo tantissime per l’attesissima “Sagra della Zeppola”.

Programma Sagra della Zeppola 

Sabato 30 aprile alle 10,30 aprono gli stand di degustazione con i più celebri pasticceri della zona specializzati nella produzione della buona zeppola sangiuseppese. Dalle 10,30 alle 18,30 spazio ai bambini con i gonfiabili della Vinny Max Animation. Dalle 18,30 alle 20,30 Violetta in concerto, seguita da Edison e alle 21 Jo Salà Band con Musica Live.

Domenica 1 maggio, grande evento con i comici da Made in sud. Alle 20 apre la cover band di Pino Daniele Lazzari felici, e poi, a seguire, la comicità con Mino Abbacuccio, Gigi e Ross e Sex and The Sud.

Sagra della Zeppola: prezzi, orari e date

[ad name=”Napoli-end”]

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top