Canyoning a Cusano Mutri alle Gole di Caccaviola

Canyoning-alle-Gole-di-Caccaviola.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, per chi tra di voi ama particolarmente l’avventura, si presenta un’ occasione davvero unica ed imperdibile. Stiamo parlando del “Canyoning alle Gole di Caccaviola”, a Cusano Mutri (BN) un’esperienza che vi permetterà di assaporare adrenalina allo stato puro.

Domenica 8 Maggio 2016, in occasione del Mountain Fest, viene organizzata questa suggestiva escursione alle Gole di Caccaviola , posto davvero unico; ma tale escursione, non verrà organizzata come tradizionalmente si svolge: non verrà fatta infatti tramite teleferiche bensì in canyoning; ai partecipanti, verrano fornite delle mute e tutto l’equipaggiamento necessario per affrontare al meglio la discesa. Il percorso durerà all’incirca 6 ore, quindi per l’intera giornata quasi, vivrete un’esperienza da veri esploratori e amanti dell’avventura. A pieno contatto con la natura selvaggia, assaporerete il brivido che gli escursionisti professionisti provano durante ogni loro “impresa”.

Per chi tra di voi non lo sapesse, il Canyoning è un’attività sportiva che viene praticata in ambienti naturali montuosi consistente nella discesa di canali rocciosi che i torrenti d’acqua appunto utilizzano per scendere a valle. Questi canali sono stati scavati e levigati dall’azione erosiva dell’acqua, e si chiamano gole, forre o fossi e la loro discesa, che può presentare diversi livelli di difficoltà, viene effettuata con un misto di trekking e tecniche alpinistiche. Insomma, si tratta di una disciplina complessa e divertente che trasuda avventura e spirito di adattamento al territorio circostante.

Canyoning alle Gole di Caccaviola

Dunque cari amici,  i posti per poter partecipare a questa giornata sono limitati, dunque, affrettatevi se non volete farvi scappare la possibilità di passare una giornata decisamente fuori dalle righe. Noi di Napoli da Vivere ci saremo e voi?

Canyoning alle Gole di Caccaviola, informazioni utili:

  • Quando: Domenica 8 Maggio 2016, a partire dalle ore 8:00 fino alle ore 18:00 circa.
  • Dove: Cusano Mutri (BN)
  • Prezzo: Il costo della giornata è di 50 euro.
  • Informazioni: Pagina Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend