Ballo delle Debuttanti della Nunziatella al Museo di Pietrarsa

Ballo-delle-Debuttanti-della-Nunziatella-al-Museo-di-Pietrarsa.jpg

Quest’anno il tradizionale ballo delle Debuttanti della Nunziatella si svolgerà nella particolare cornice del ​Museo ferroviario di Pietrarsa

Il Ballo è uno storico evento che risale addirittura al 1799, ed è una tradizione consolidata che si svolgerà il 6 maggio 2016, dalle ore 18, nella versione del nuovo del Mak P 100, con cui si festeggiano i 100 giorni che separano gli allievi dal termine della scuola.

Ben settantuno allievi e 38 ragazze “debuttanti”, che provengono da tutta Italia, saranno pronti a formare le 50 coppie che si esibiranno in valzer ottocenteschi e quattro quadriglie sotto l’occhio vigile dalla maestra Sally Perez.

Una serata molto particolare con ben 700 invitati che rinnova una storica tradizione tutta partenopea. Per l’occasione gli abiti particolari, che per tradizione sono disegnati e votati dagli allievi dell’Accademia, sono stati confezionati dall’atelier di Nunzio Russo. Tradizionale è l’abito bianco di seta pura e con una fascia in blu per le ragazze mentre è d’obbligo l’uniforme per gli allievi.

museo di pietrarsa napoli

Abbinata all’evento una lotteria per destinare fondi all’Airc per la ricerca sul cancro acquistando un biglietto da collezione filatelica realizzato in collaborazione con Poste Italiane, una visita al Museo di Pietrarsa e, in chiusura un’esibizione della cantante di The Voice Alessandra Salerno.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend