Sfilata di Moda nella stazione della Metro di Toledo

sfilate-di-moda-alla-stazione-toledo-di-napoli.jpg

Giovedi 21 aprile 2016 alle 17 si terrà nella stazione della Metro 1 di Toledo una originale sfilata di moda organizzata dall’I.S.I.S. Isabella d’Este Caracciolo di Napoli. L’evento si chiama “Sublimazione | arte in moda” ed è stato organizzato dagli studenti dell’indirizzo moda del Caracciolo che presenteranno oltre 30 abiti ispirati ad alcune delle opere d’arte presenti nelle stazioni del Metrò.

Gli abiti sono stati disegnati e realizzati dai ragazzi con tessuti scelti accuratamente tra materiali all’avanguardia per rendere al massimo le linee, le geometrie e i colori delle installazioni. Un mare di colori tra abiti-sculture che si ispirano ai mosaici di William Kentridge, o che si rifanno alle onde di “By the See… You and Me” di Bob Wilson, e che valorizzeranno le opere d’arte contemporanea ma, soprattutto il lavoro svolto dai ragazzi dell’Isabella d’Este Caracciolo e dai loro docenti.

Un evento che avvicinerà di sicuro i ragazzi alla conoscenza e salvaguardia del patrimonio artistico della metro e della città educandoli anche alla bellezza e alla legalità.

La sfilata si terrà giovedì 21 aprile negli spazi interni e all’esterno della Stazione Toledo, che è stata più volte premiata quale “stazione più bella d’Europa” e che vedrà sfilare gli studenti dell’Istituto Caracciolo con le loro colorate creazioni. La insolita “passarella” nel metro di Napoli è stata organizzata  dagli allievi del corso “Tessile – sartoriale” dell’istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli in collaborazione con l’Anm, con la partecipazione di “Alta Roma Alta Moda” di Nino Lettieri e il patrocinio del Comune.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend