Linea Blu alla scoperta dell’Isola di Ischia

Su-RAI-1-una-puntata-speciale-di-Linea-Blu-dedicata-a-Ischia-1.jpg

Sarà dedicata tutta all’isola d’Ischia la puntata di “Lineablu”, il bellissimo programma di RAI 1 con Donatella Bianchi,  che andrà in onda sabato 30 aprile 2016 alle 14 naturalmente su RAI 1.

La troupe di “Lineablu” è infatti tornata a Ischia nelle settimane scorse per registrare una puntata che sarà tutta dedicata all’isola verde. Il mare di Ischia e le sue storie saranno i protagonisti di questo speciale che ci narrerà anche della città sommersa di Aenaria, una cittadina romana distrutta nel 139 dopo Cristo probabilmente da un terremoto o da un’eruzione, che si trova nella baia di Cartaromana.

Donatella Bianchi e la troupe di Lineablu ci faranno scoprire le tecniche degli antichi romani per la costruzione delle banchine dei porti portuali, e poi parleranno delle bollicine vulcaniche che si vedono in vari luoghi del mare di Ischia. Spazio anche alla parete sommersa di Sant’Angelo, dove ci sono incredibili rami di gorgonie rosse e gialle e dove si trova in profondità il corallo rosso.

E poi l’affollato mercato del pesce di Ischia Ponte, la spiaggia dei Maronti e le antiche tradizioni dell’isola, la particolare Chiesa del Soccorso e le delizie dell’isola tra cui il vino Doc Ischia con i i vigneti che arrivano a picco sul mare.

Una puntata da non perdere ricca delle tante bellezze dell’isola e dei suoi magnifici colori.

Speciale Linea Blu Ischia: orari e date

  • Quando:  sabato 30 aprile 2016 alle 14
  • Dove: su RAI 1

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend