Mercato contadino e artigiano Gratis all’Ippodromo di Agnano

Mercato-contadino-e-artigiano-Gratis-all’Ippodromo-di-Agnano.jpg

Domenica 17 aprile 2016 ingresso gratuito per tutti dalle ore 10.00 all’ippodromo di Agnano. Per l’occasione sono state organizzate nel parco tante attività per grandi e piccoli e per tutta la famiglia.

Ci sarà un grande “Mercato Contadino e Artigiano” organizzato da Corto Circuito Flegreo in cui oltre all’artigianato locale, troveremo frutta e verdura di stagione sana e naturale, formaggi di capra e di pecora, zuppe contadine, dolci vegani, pani e farine da grani antichi, olio d’oliva e vino, tutto autoprodotto e certificato dal Sistema di Garanzia partecipato.

Poi in programma anche l’artigianato e attività manuali con il laboratorio creativo per realizzare manufatti con la sabbia cinetica preparata con ingredienti naturali, modellata in mille modi per giocare in sicurezza nel rispetto dell’ambiente. Per i più piccoli trucca bimbo e colori e gioco con “happy color baby murales” per liberare la creatività dei piccoli attraverso tanti colori da disegnare su grandi pannelli. Sempre per i bimbi passeggiate gratuite sui pony per un giretto in sella nei giardini dell’ippodromo e il parco giochi con accesso al parco con bici, pattini, monopattini e pallone per consentire ai più piccoli di giocare all’aperto liberi e sicuri.

Da non perdere “Pizzaioli per un giorno” un corso per adulti e bambini in cui si impara a fare la pizza. Il corso è organizzato in due turni, ore 11.30/13.30 e ore 14.30/16.30. Il corso sarà a pagamento di 7 euro, ma comprende pizza, bibita e attestato di partecipazione e sarà a cura della pizzeria dell’ippodromo “Da Mario Cavallinpizza”. Per partecipare è gradita la prenotazione per il  corso a info@ippodromipartenopei.it

Naturalmente all’ippodromo di Agnano ci saranno le corse al trotto dalle ore 14.30 e troverete il programma ufficiale e i pronostici sul sito. Se volete rimanere anche a pranzo ci sono i punti di ristoro, area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale con menù bimbo (3 euro) e servizio ristorante (prenotazioni info 338 151 70 50).

In più ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani: informazioni associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend