Ottaviano Food Festival 2016: street food e tradizione culinaria

Ottaviano-Food-Festival-2016-street-food-e-tradizione-culinaria.jpg

Domenica 17 e lunedì 18 aprile 2016 si svolgerà nel centro storico di Ottaviano la prima edizione dell’ Ottaviano Food Festival, un evento che unisce tradizione ed innovazione culinaria nella zona vesuviana. Il progetto “OFF 2016” Ottaviano Food Festival 2016 vuole promuovere e valorizzare le eccellenze e le tradizioni agroalimentari ed enogastronomiche del territorio vesuviano e regionale.

La buona cucina della zona vesuviana sarà tutta presente il 17 e il 18 aprile 2016 nella zona di Piazza Municipio ad Ottaviano, dove nelle strade e nei vicoli storici del Comune si darà il via alla manifestazione che divulgherà la cultura della buona cucina tradizionale e della buona cucina di strada, lo “Street food” che nella regione Campania è una antica tradizione.

Due giorni che permetteranno ai partecipanti di gustare le specialità del territorio, di acquistare prodotti di qualità della tradizione culinaria regionale e di assistere a showcooking tematici con i migliori chef italiani.

I numeri di Off 2016 parlano da soli: chef stellati, finger food, musica, arte, e i piatti della tradizione con i prodotti del territorio vesuviano, valorizzati dal top della ristorazione italiana per il più grande evento enogastronomico dell’area vesuviana che vedrà la partecipazione di 20 chef, 35 ristoranti e 10 cantine che prepareranno circa 10.000 piatti per tutti i partecipanti.

Gli Chef all’Ottaviano Food Festival 2016

Tra gli chef presenti all’Ottaviano Food Festival 2016 ci saranno Davide Scabin, Moreno Cedroni, Nino Di Costanzo, Lino Scarallo, Alfonso Crisci, Vincenzo Guarino e Paolo Barrale che seguiranno quanto organizzato dallo chef Alfonso Crisci, in prima linea nell’organizzazione e nel coordinamento dell’evento. E’ bene chiarire che Ottaviano Food Festival 2016 ha anche una finalità pro bono in quanto il ricavato della cena di gala prevista per il 18 aprile verrà devoluto in parti uguali alla Sos Santobono ed alla Open Onlus,  mentre il ricavato del villaggio del gusto attivo domenica 17 aprile servirà a finanziare un parco per bambini ad Ottaviano.

L’organizzazione prevede un’area dedicata allo street food ad accesso libero e un “villaggio del gusto del 17 aprile in piazza Giovanni Paolo II (ex piazza mercato) a cui si accederà tramite un ticket da 20 euro ticket dà diritto ad almeno tre piatti preparati dagli chef, un calice di vino e varie degustazioni a scelta. Durante la serata ci saranno 6 chef stellati che si esibiranno in showcooking.

Ottaviano Food Festival 2016: prezzi, orari e date

  • Quando:  Domenica 17 e lunedì 18 aprile 2016 dalle 17,30
  • Dove:  Piazza Municipio, Piazza Mercato e centro storico di Ottaviano (NA)
  • Prezzo biglietto: Ingresso libero all’area street food nelle strade del centro. Il 17 per accedere al Villaggio del Gusto di Piazza Mercato si paga adulti € 20, minori di 25 anni € 15 e bambini gratis. Il ticket dà diritto ad almeno tre piatti preparati dagli chef, un calice di vino e varie degustazioni a scelta.
  • Contatti e informazioni:   evento facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend