La Piazza InCantata: 13.000 coristi in Piazza Plebiscito a Napoli

Inaugurazione-Piano-City-Napoli-2015-21-pianoforti-a-Piazza-del-Plebiscito.jpg

Il più grande coro del mondo si terrà a Napoli in una giornata straordinaria sabato 9 aprile 2016. Infatti nella giornata di sabato dalle 16.30 alle 19.30 quasi tredicimila giovani e meno giovani trasformeranno Piazza del Plebiscito nel luogo “incantato” dove si svolgerà il coro polifonico più grande della storia.

“LaPiazzainCantata” radunerà a Napoli 361 cori composti da quasi 13.000 ragazzi e adulti, di cui 6.000 provenienti dalla Campania e gli altri dal resto d’Italia accompagnati dall’orchestra del conservatorio San Pietro a Majella, diretta dai maestri Ciro Caravano e Sergio Siminovich, che canteranno tutti assieme brani di Verdi, MozartHändel e Charpentier, ma anche canzoni popolari come Michelle o Je te vurria vasà.

Gruppi corali delle scuole, delle parrocchie o amatoriali si esibiranno tutti assieme per un memorabile spettacolo ideato e coordinato da Renato Parascandolo con la direzione artistica di Sergio Siminovich. Un immenso flash mob, dai numeri enormi, che invaderà la città e la sua piazza più rappresentativa.

Per  “LaPiazzainCantata” parteciperanno migliaia di giovani, adulti e di studenti di scuole di ogni ordine e grado che verranno a Napoli da 17 regioni e 63 province italiane per un appuntamento preparato da due anni  per il più grande coro polifonico della storia della musica.

L’appuntamento è per sabato 9 aprile 2016 in piazza del Plebiscito dalle 11alle 14.30 per le prove e dalle 16.30 alle 19.30 per il grande ed unico evento.
Presenteranno l’evento Michele Mirabella e Daiana Paoli ed i ragazzi si esibiranno in contemporanea  accompagnati dall’orchestra del conservatorio San Pietro a Majella.

Il programma della LAPIAZZAinCANTATA

Sabato 9 aprile 2016

  • Ore 7.30 inizio arrivo dei cori secondo gli orari prestabiliti.
  • Ore 11.00 prove del coro lapiazzaincantata con pianoforti
  • Ore 13.00 pranzo al sacco (a carico dei cori partecipanti)
  • Ore 14.00/14.30 riscaldamento voci per la prova generale
  • Ore 14.30 prova generale con orchestra
  • Ore 16.30  Concerto conclusivo: esecuzione dei brani, interventi dei testimonial, intermezzi e interviste
  • Ore 18.30 Chiusura della manifestazione

Per chi volesse unirsi ai “cori” gli spartiti di ogni pezzo in scaletta sono contenuti alla voce “Materiali” sul sito dell’evento

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend