Yoga nei Musei di San Martino e di Villa Pignatelli a Napoli

Yoga-nei-musei-di-San-Martino-e-Palazzo-Reale-a-NapoliJ.jpg

L’iniziativa del Mibac di far svolgere incontri di Yoga nei musei napoletani ha riscosso un grande successo e “creato un numeroso pubblico di appassionati”. Vista la popolarità della simpatica iniziativa il Ministero dei Beni culturali ha deciso di far proseguire gli incontri anche per il mese di aprile con 5 nuovi appuntamenti.

Questi nuovi incontri si terranno sempre il sabato mattina dalle 10.30 alle ore 12.30, al Museo di Villa Pignatelli ed alla Certosa e Museo di San Martino.

Il progetto è stato organizzato dall’associazione YogArt e vuole “far dialogare la pratica dello Yoga, disciplina millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo e della mente, con la conoscenza del patrimonio dei musei napoletani” ed offre anche una simpatica opportunità ai partecipanti.

Infatti, dopo ogni lezione, ci saranno delle visite e dei percorsi guidati affascinanti attraverso le collezioni museali di questi due splendidi musei del Polo museale della Campania.

Gli incontri di Yoga

Le lezioni saranno condotte da Paolo Colussi, insegnante di Yoga e terapeuta Ayurvedico, coadiuvato da allievi esperti dell’associazione YogArt. Verranno proposte semplici pratiche di movimento e respirazione, orientate a ristabilire il giusto flusso energetico e il benessere psicofisico. A questi esercizi seguirà un rilassamento guidato, utile per allentare le tensioni più profonde.

Gli appuntamenti nei Musei

Di seguito le date degli incontri che si terranno il sabato mattina dalle 10.30 alle ore12.30 nei due splendidi musei napoletani:

  • Museo Pignatelli – sabato 2 e 9 aprile 10.30-12.30 – Dopo lo Yoga seguirà la  visita al Museo Pignatelli con i nuovi ambienti e al Museo delle Carrozze
  • Certosa e Museo di San Martino – sabato 16 – 23 – 30 aprile, ore 10.30-12.30 – dopo lo Yoga seguirà la  visita ad  alcune sezioni del museo ed in particolare il 16 aprile, la chiesa a cura di Roberto Sabatelli staff SED di San Martino, il 23 aprile, la sezione Immagini e memorie della città a cura di Antonella Cascini dello staff SED di San Martino e infine il 30 aprile, la Sezione teatrale a cura di Alessandra Gallo dello staff SED di San Martino.

Le lezioni saranno di due ore, dalle 10,30 alle ore 12.30, per gruppi di 50 partecipanti ed è previsto l’ingresso fino a esaurimento posti. Ci sarà il costo del biglietto d’ingresso ridotto nei due musei per coloro che parteciperanno all’iniziativa. Si raccomanda di indossare abiti comodi e portare un tappetino e una coperta.

Yoga nei Musei: prezzi, orari e date

  • Quando: tutti i sabato di aprile 2016 dalle 10,30 alle ore 12.30
  • Dove: Villa Pignatelli  Riviera di Chjaia, 200 e Museo di San Matino Napoli
  • Contatti e informazioni:  081 669675
  • Maggiori dettagli 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend